Politica

L'Elefantino torna in tv: "Lezione di vita da Tokyo Il nucleare? Serve calma"

Il grande debutto dell'Elefantino a Qui Radio Londra. Giuliano Ferrara sceglie per la prima puntata di parlare del dramma del Giappone e del nucleare: "Dovremo avere la stessa calma quando ne discuteremo"

L'Elefantino torna in tv: 
"Lezione di vita da Tokyo 
Il nucleare? Serve calma"

On air. Palco girevole, luci soffuse e primissimo piano. Inizia così la prima di Qui Radio Londra. Giuliano Ferrara torna in televisione e spiazza tutti. "Io ho paura, mi vergogno di dirlo, ho paura...ma no tutti hanno paura nello stesso modo". Queste le prime parole dell'Elefantino che lanciano alcune immagini del terremoto che ha devastato il Giappone. A commentarle il timbro calmo, musicale e tranquillo di una giornalista giapponese, il cui "tono è come il ticchettìo di una macchina per scrivere".

"Il Giappone ci dà una lezione di vita, dobbiamo controllare le nostre paure, senza negarle, ma mettendole al guinzaglio", dice Ferrara, che poi aggiunge: "bisogna avere la stessa calma quando discuteremo sul nucleare" perché, conclude il direttore de Il Foglio, "meglio fare attenzione adesso che compiangerci domani".  

Commenti