Cultura e Spettacoli

Per Lennon il logo di Google diventa video

A 70 anni dalla nascita di John Lennon, il motore di ricerca ha messo al posto del classico logo un breve video dedicato al cantante dei Beatles

Per Lennon il logo di Google diventa video

Milano - John Lennon avrebbe compiuto 70 anni domani e, oltre a mostre che celebrano l'ex cantante dei Beatles, anche Google ha voluto dedicargli il suo logo. In musica, ovviamente. Stavolta, infatti, il motore di ricerca non si è limitato a una rivisitazione grafica di quello che in gergo si chiama doodle, ma lo ha sostituito con un breve video e con le note di una delle canzoni più celebri di Lennon, Imagine, considerato un vero inno alla pace.

Ucciso da un suo stesso fan Il cantante e compositore inglese dei Beatles, oltre ad essere stato protagonista della storia della musica internazionale, fu anche paladino attivo della pace e della tolleranza. Fu ucciso da un suo stesso fan, Mark David Chapman, l’8 dicembre 1980 a New York.

Intanto, supervisionata interamente dalla compagna Yoko Ono, è partita da qualche giorno l’iniziativa "Gimme Some Truth", con l’uscita di otto album classici della carriera solista di John Lennon e altre registrazioni di rilievo rimasterizzate dai mix originali.

Commenti