«Leoni d’agosto» in passeggiata

La sala«Anita Garibaldi», sulla passeggiata di Nervi, ospiterà dal 10 al 30 di agosto la mostra «Hic sunt leones 2... (Leoni d’agosto)», che vedrà l’esposizione di più di trenta opere realizzate da un gruppo di nove artisti. Alla mostra, la cui inaugurazione è prevista domani alle ore 18, parteciperanno gli artisti Davide Battaglia, Chris Tripodina, Francesco Tromba, Kleant Stasa, Elton Kore, Christian Masuero, Leonard Sherifi, Angelo Vignolo e Daniela Boggio, che esporranno per tutto il mese le loro opere. Non solo pittura, soprattutto a olio, ma anche sculture, installazioni video e fotografie.
Il gruppo di artisti che esporrà a «Hic sunt Leones 2» è nato due anni fa, con la mostra «L’oggetto del desiderio» allestita alla Loggia della Mercanzia di Genova, in piazza Banchi. E ora, grazie alla disponibilità di Amiu, che ha concesso gratuitamente i locali della sala «Anita Garibaldi» , si sposta a Nervi. «Crediamo che la cultura sia utile alla riflessione filosofica - spiega Daniela Boggio, una delle artiste presenti all’esposizione - e che nelle immagini, quanto più formalmente qualitative, sia contenuto un messaggio fruibile. Per questo invitiamo la città a visitare la nostra mostra e a partecipare all’inaugurazione».
La sala «Anita Garibaldi» si trova sul lungomare di Nervi, ed è raggiun gibile dalla passeggiata (all’incrocio con via Serra Gropallo) o da via Serra Gropallo (a pochi metri dalla Galleria d’Arte Moderna, dalla Collezione Wolfson e dalle Raccolte Frugone di via Capolungo 9). Apertura tutti i giorni, festivi inclusi, dalle 17 alle 22.