Golf

L'estate del Challenge non è ancora arrivata

Anche nel mese di giugno il Challenge ha dovuto fare i conti con le bizze climatiche; a pochi giorni dal debutto dell’estate sembrava quasi di avere a che fare con la coda dell’inverno. E così, la tappa di Des Iles Borromées è stata annullata per pioggia incessante e impraticabilità del campo. Lo stesso giorno – il 17 giugno – si è invece regolarmente svolta la prova di Montecchia, sempre però sotto la minacce di fulmini e temporali (come già era successo alle Fonti).
Il tutto mentre il calendario delle prove di qualificazione sta volgendo al termine e i team ancora privi di un “biglietto di ingresso” per le semifinali sono disposti a tutto – anche a percorrere qualche centinaia di chilometri di strada - pur di raggiungere un campo idoneo per giocarsi le ultime chance. Con queste premesse non c’è da stupirsi che il tempo inclemente non abbia minimamente incrinato la tenacia e la voglia di prevalere delle 26 squadre che si sono sfidate a Montecchia.
Alla fine, su tutte, ha prevalso Massagrande Progetti (83 punti sul netto) davanti a Cerin Ingrosso (78 colpi) e 1IC Global Group (77 punti). Primo lordo Habitat Ufficio (73 colpi).


Dopo la prova sul green veneto mancano solo 5 gare prima di chiudere la prima fase del Circuito e attendere l’esito delle semifinali di settembre che dal 2 al 9 impegneranno i giocatori di questo Torneo sempre più avvincente.

Commenti