Lewis Hamilton al volante col cellulare in mano

Secondo le ultime statistiche europee un incidente stradale su cinque avviene perché il guidatore si distrae con lo smartphone mentre è al volante

A sole due settimane dall'incidente avvenuto con la sua Pagani Zonda da 2 milioni di euro, Lewis Hamilton ne ha combinata un'altra, facendosi pizzicare dai fotografi del Daily Mail con il cellulare in mano mentre è alla guida di un grosso SUV per le strade di Montecarlo, dove risiede abitualmente.

Nelle foto pubblicate dalla versione online del quotidiano britannico si riconosce il tre volte campione del mondo di F1 mentre guida con una mano e tiene lo smartphone nell'altra, guardando il display e non la strada.

Un comportamento scorretto alla guida che negli ultimi anni è diventato sempre più pericoloso tanto che le statistiche europee affermano che un incidente stradale su cinque avviene perché il guidatore si distrae con lo smartphone.

Questo episodio arriva a sole due settimane di distanza dal tamponamento delle auto in sosta con la Pagani Zonda in edizione speciale che porta la sigla del suo nome (LH). In quell'occasione Hamilton stava tornando a casa dopo i festeggiamenti per il suo terzo titolo mondiale ed era ubriaco, come ha dichiarato lui stesso sul sui suoi profili social, ammettendo di aver azionato per sbaglio freno e frizione.

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 23/11/2015 - 17:50

Chi fa quel "mestiere" (lasciatevelo dire da uno che ci è arrivato vicino)ha quattro occhi e tempi di reazione 10 volte piu rapidi di chi NON LO FA!!! Quelli che fanno gli incidenti con lo smartphone sono dei comuni guidatori,per i quali gia riuscire a prendere la patente è da considerarsi una grazia ricevuta!!! Pax vobiscum. PS Come ha ammesso anche lui l'incidente lo ha fatto per essersi ubriacato,cio non vuol dire che guidi SEMPRE in quello stato.

Ritratto di allecarlo

allecarlo

Lun, 23/11/2015 - 18:47

hernando45... ma ti rendi conto delle sxxxxxxxe che scrivi?? Forse tutti quegli occhi hanno ridotto la tua massa cerebrale...

Solist

Lun, 23/11/2015 - 19:36

10 volte piu scemo e 10 volte piu presuntuoso dei comuni guidatori direi! come se all'esame teorico di guida ti domandassero dell'uso del cell in macchina ! risposta1) vietato l'uso del telefonino. risposta2) io pilota ( o quasi) posso usare il telefonino come, dove e quando voglio ahahahah eh già, l'arroganza......

ziobeppe1951

Lun, 23/11/2015 - 19:36

@hernando45...non sono d'accordo con te, ho fatto x diversi anni il pilota di rally ma il mio comportamento come semplice automobilista è sempre stato corretto, anche a me piace un buon bicchiere di vino durante i pasti, ma quando ne bevo 2, lascio la mia 300 cv all'amico astemio

Ritratto di navigatore

navigatore

Lun, 23/11/2015 - 20:08

hermando45,non dire cxxxxxe, da ex pilota militare ho ancora ottimi riflessi, ma quando sono in auto e suona il cell, rallento, mi fermo e rispondo, questione di maturita´, educazione e rispetto per le leggi, uguale per tutti,

pbartolini

Lun, 23/11/2015 - 20:11

occhio.....la macchina era ferma!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 24/11/2015 - 00:03

Ciao ziobeppe io invece tutt'ora la mia 350cv, la guido e uso il telefono cellulare. Ovviamente senza bere prima e durante il viaggio. PS Allecarlo carissimo i RIFLESSI di chi è giovane e abituato a reagire in centesimi di secondo, sono diversi da chi non è sottoposto a certe sollecitazioni, lo dicono i medici,checche ne dica Tu. Buenas noches dal Nicaragua.

giovauriem

Mar, 24/11/2015 - 08:22

tutti i neri , appena hanno un poco di successo e soldi , si credono dei padreterni , sfido chiunque a farmi il nome di un nero di successo che non è così o che non è stato così .

routier

Mar, 24/11/2015 - 08:47

Da quando corre in formula uno ho smesso di guardare le gare. Riprenderò quando arriverà a fine carriera. Ognuno ha i suoi gusti!

Solist

Mar, 24/11/2015 - 12:23

certa gente in avanzata età di solito diventa saggia, ma tant'è la pirlaggine è cosi tanta che sovrasta il buon senso! meno male che la pensione non sufficientemente alta li spinge all'espatrio

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 24/11/2015 - 15:08

C'è gente che invece NON ha bisogno di invecchiare per diventare PIRLA perche lo è gia da giovane!!!!lolol. Pax vobiscum. La mia pensione è di 4.000EURIII!!!ROSICA ROSICA.

Solist

Mar, 24/11/2015 - 17:44

non ho motivo!! cmq ti ricordo che ogni volta cambi cifra, tempo fa eran 2500, ora 4000 e domani saranno 8000? datti na calmata vecchietto presuntuoso e strafottente! non ho bisogno di andare in paesi poveri per mangiare al ristorante tutte le sere!! la mia posizione mi permette di farlo, pensa te in una delle città piu care al mondo! indovina quale? ehehehe perciò fidati che NON rosico....

massmil