Sport

Lewis Hamilton al volante col cellulare in mano

Secondo le ultime statistiche europee un incidente stradale su cinque avviene perché il guidatore si distrae con lo smartphone mentre è al volante

Lewis Hamilton al volante col cellulare in mano

A sole due settimane dall'incidente avvenuto con la sua Pagani Zonda da 2 milioni di euro, Lewis Hamilton ne ha combinata un'altra, facendosi pizzicare dai fotografi del Daily Mail con il cellulare in mano mentre è alla guida di un grosso SUV per le strade di Montecarlo, dove risiede abitualmente.

Nelle foto pubblicate dalla versione online del quotidiano britannico si riconosce il tre volte campione del mondo di F1 mentre guida con una mano e tiene lo smartphone nell'altra, guardando il display e non la strada.

Un comportamento scorretto alla guida che negli ultimi anni è diventato sempre più pericoloso tanto che le statistiche europee affermano che un incidente stradale su cinque avviene perché il guidatore si distrae con lo smartphone.

Questo episodio arriva a sole due settimane di distanza dal tamponamento delle auto in sosta con la Pagani Zonda in edizione speciale che porta la sigla del suo nome (LH).

In quell'occasione Hamilton stava tornando a casa dopo i festeggiamenti per il suo terzo titolo mondiale ed era ubriaco, come ha dichiarato lui stesso sul sui suoi profili social, ammettendo di aver azionato per sbaglio freno e frizione.

Commenti