Lezioni di calcio con Nappi e Ferroni

È nata la Scuola Calcio «A.S.D. Figenpa», realtà genovese voluta da due «vecchie glorie» rossoblù, Marco Nappi e Armando Ferroni, supportati dalla passione di alcuni amici quali Ivo Ghirlandini presidente della società finanziaria Figenpa, e Luca Paba, titolare dell'impresa di costruzioni Edilpaba. Il progetto si propone di sviluppare l'attività sportiva delle giovani leve delle classi 96/97/98/99/00 che, a partire da settembre, potranno frequentare corsi mirati per categoria presso il campo sportivo di Capolungo (Nervi) della storica società Ardita Juventus e partecipare ai campionati Figc.
L'iniziativa di Nappi e Ferroni prevede anche lo sviluppo di iniziative benefiche a favore di bambini portatori di handicap per i quali sarà possibile organizzare manifestazioni non agonistiche. Infatti, la tassa di iscrizione di 10 euro verrà interamente devoluta al Centro di ospitalità assistenza e cura per bambini della Croce Rossa Italiana di via Sturla 45. Per le iscrizioni e informazioni rivolgersi al Tel. 340.78.32.396 oppure allo 010.56.79.71 o all'indirizzo e-mail nippogol@libero.it.
Figenpa S.p.A., realtà genovese fondata nel 1992 da Ghirlandini, è una società finanziaria, presente in 8 regioni d'Italia, attiva nel mercato del credito al consumo e in particolare nel settore dei finanziamenti con rimborso mediante cessione del quinto dello stipendio e della pensione. Edilpaba, opera dagli anni '60 sulla piazza di Genova nel complesso settore edile, rivolgendosi con attenzione al restauro conservativo degli edifici con particolari valenze architettoniche e storiche.