Scienze e Tecnologia

LG Infinia, il 3D si è fatto sempre più slim

L'azienda coreana lancia la sua nuova gamma di tv: schermo sottilissimo così come la cornice, è un pannello Full led che permette una visione ad altissima definizione

Life's Good, ovvero LG. E quindi alta tecnologia, per migliorare la vita ed assaporare il bello del futuro. Se questa è la missione dell'azienda coreana che ha presentato oggi la tv della prossima generazione, il risultato è raggiunto: la nuova serie Infinia infatti è il massimo di qualità e tecnologia attualmente presente sul mercato.
LG infatti inaugura l'ultima e definitiva era video con la nuova gamma, caratterizzata da una cornice straordinariamente sottile di poco più di un centimetro che si fonde perfettamente con la superficie dello schermo. E quindi da una parte il design rende ancora più bello il televisore, dall'altra regala ancora più spazio e centralità alle immagini.
Infinia insomma diventa la firma LG di un'incredibile gamma di televisori, diversi per tecnologie, prestazioni, funzionalità, ma tutti accomunati da performance di insuperabile eccellenza: dal rivoluzionario TV Full LED Slim (LG LE 8800) che riproduce immagini in alta definizione attraverso la retroilluminazione a schermo pieno fino a 1200 LED, ai televisori al plasma e LCD Full HD, passando attraverso il nuovissimo TV OLED, sottile come una lastra di cristallo eppure capace di riprodurre immagini insuperabili per brillantezza e definizione.
Tutti i televisori INFINIA sono caratterizzati da una risoluzione video Full HD (1920X1080p) e da un contrasto di immagine che raggiunge l'incredibile valore di 10.000.000:1. Inoltre sono tutti compatibili con l'esclusivo kit per la connessione wireless di LG per collegarsi con i più disparati dispositivi e componenti video aggiuntivi (ricevitori satellitari, sistemi Home Cinema, console di gioco etc.), di ricevitore DTT integrato per ricevere la nuova televisione in digitale terrestre senza l'ausilio di altri apparecchi e, attraverso la funzionalità MHP, di accedere ai servizi multimediali e ai contenuti in pay-per-view, della possibilità di connettersi a Internet con il normale telecomando grazie alla funzionalità Netcast per navigare su YouTube, Picasa e AccuWeather.
Particolarmente ricca la dotazione di funzionalità: ricevitore integrato del segnale digitale terreste in HD (certificato DGTVi), piattaforma MHP per l'accesso ai servizi multimediali e al pay-per-view DTT, Netcast per il collegamento ad Internet. E naturalmente il 3D, con una visione virtuale ormai al passo di quella reale.


LG ovviamente non si ferma qui: nell'autunno 2010 arriverà sul mercato italiano l'ultima e più aggiornata evoluzione della tecnologia Full LED Slim, il TV Full LED Ultra Slim, un prodotto che non ha paragoni per bellezza e performance, caratterizzato da uno spessore infinitesimale di 7 millimetri. Perché l'azienda resta fedele al suo slogan: Life's Good!

Commenti