Scienze e Tecnologia

Lg Optimus 2X nato per riprodurre video consumando poco

DivX, una divisione di Sonic Solutions, e LG hanno annunciato lo smartphone Optimus 2X è il primo cellulare dual-core al mondo ad essere certificato DivX. Grazie alla piattaforma ad alta prestazione NVIDIA Tegra 2, il nuovo gioiello di LG ottimizza il consumo energetico durante la riproduzione di video DivX HD. Per sfruttare al meglio le funzionalità DivX su LG Optimus 2X, gli utenti possono caricare con facilità i video della propria libreria, sia in formato standard che HD, all'interno delle memorie interne o esterne (espandibili fino a 32 GB) dei loro smartphone. Inoltre, LG Optimus 2X può connettersi direttamente ad altri dispositivi certificati DivX, come ad esempio i televisori HD, per trasformare lo smartphone in un vero set-top box da soggiorno. Infine permette di riprodurre i video digitali commercializzati dalle major di Hollywood grazie al supporto dei DRM.
Il nuovo Lg Optimus 2X ha un grande display 4 pollici WVGA, una memoria interna da 8 GB, una fotocamera da 8 megapixel, una slot Micro SD espandibile fino a 32 GB, ed è dotato della piattaforma dual-core NVIDIA Tegra 2 fino a 1GHz.

Supporta anche la funzione HDMI mirroring, che consente di riprodurre i contenuti del telefono su una TV tramite collegamento HDMI.

Commenti