Via libera alle candidature per la panchina del Grifone: Scoglio in pole position

Il suo soprannome è «Il Professore». Si proprio lui, Franco Scoglio. Portò il Genoa in serie A; lui, uomo di campo e rossoblù fino al midollo. In queste ore molti allenatori si stanno candidando a saltare sulla panchina del vecchio Grifone, visto che Guidolin è ormai pronto all’addio.
Addirittura il caro «Mondo» Mondonico durante la trasmissione «Domenica Sportiva» ha usato parole di solidarietà nei confronti del Genoa.
Ma nei cuori dei tifosi soprattutto nei momenti di difficoltà c’è sempre il Professore, capace di essere amato e odiato (ricordate il suo addio?)allo stesso tempo.
L’unico però che saprebbe riportate grinta e carattere ad una squadra a pezzi. Almeno questo è quello che pensa la maggior parte dei tifosi; tanto che anche la dirigenza rossoblù ci sta facendo un pensierino. Anche perchè fatti due conti la situazione non è molto favorevole al Genoa: gli allenatori più quotati ormai sono già tutti «accasati» su altre panchine di serie A e B, mentre gli altri sono soprattutto esordienti o senza un grande palmares alle spalle. Non da Grifo, insomma e soprattutto non adatti ad una situazione così complicata come quella che sta vivendo la piazza rossoblù.
E Scoglio? A settembre inizierà ad allenare la sua Nazionale, ma come si dice: al cuor non si comanda.