Alla libreria Arion di Euroma2 Oggi incontro con Geronimo Stilton, il topo-giornalista amato dai bimbi che presenta la sua ultima avventura

Geronimo Stilton, il topo giornalista più famoso del mondo, è a Roma per presentare il suo ultimo libro «La grande invasione di Topazia»: i giovani lettori romani potranno incontrare il loro idolo, creato dalla penna di Elisabetta Dami, oggi alle ore 17 alla libreria Arion nel centro commerciale Euroma2, in via Cristoforo Colombo all’angolo con viale dell'Oceano Pacifico. Oltre agli autografi e alle foto con il loro beniamino, a Euroma2 i piccoli fan avranno a disposizione una postazione multimediale per partecipare al gioco «Libera Topazia dai gatti» e riceveranno un gadget e una busta-sorpresa con l’indirizzo email per scaricare il gioco da internet.
Il libro «La grande invasione di Topazia» (edito come tutti i libri sul topo-giornalista dalla Salani, 384 pagine, prezzo 23,50 euro) narra dell’incursione della flotta di gatti-pirata nella tranquilla vita dell’Isola dei Topi. Spetterà al topo-giornalista organizzare le difese per sconfiggere i gatti e liberare i suoi amici presi in ostaggio. La redazione del quotidiano «L’Eco del Roditore», diretto dallo stesso Geronimo, si trasforma nel quartier generale del C.O.D.A. (Comitato operativo per la difesa antigatto). Gli abitanti di Topazia combattono sulle barricate una eroica resistenza per le strade, mentre Geronimo dovrà abbordare il galeone Uragano Nero per salvare l’affascinante fidanzata Patty.
La tournée di Geronimo Stilton per le librerie romane proseguirà domani alle 16 alla Mondadori Multicenter
in via del Corso, 472 e domenica alle 11 alla Feltrinelli Libri e Musica in via Appia Nuova, 427.