Libri e dvd del Giornale alle scuole

Anche quest’anno il Giornale, in particolare la redazione di Genova, ha vinto la sua personalissima scommessa: quella di dirottare i fondi per i regali di Natale destinati ai «vip» della città (rappresentanti delle istituzioni, politici, forze dell’ordine, tanto per fare alcuni esempi) al mondo della scuola. Materiale didattico, libri e dvd di storia, scienze, cinema e tempo libero, spesso supporti messi in edicola dal Giornale, che andranno ad arricchire le biblioteche degli istituti scolastici che ne faranno richiesta.
E le prime richieste sono già arrivate. A partire dall’istituto comprensivo «San Fruttuoso» che, a firma della dirigente scolastica Maria Pastorino, ha inoltrato la richiesta il 15 dicembre, il giorno dopo la pubblicazione della nostra offerta.
Dvd di storia e scienza prenderanno la strada anche di Isola del Cantone, dopo la lettera pervenuta da Giuseppe Camicio a nome della Scuola Elementare di Isola del Cantone. All’elenco aggiungiamo anche la scuola primaria Natale Gallino di Pontedecimo, dirigente scolastico Maura Covati, e le scuole primarie Marconi-Antola-Pascoli-Dellepiane e Piaggio di Zoagli, richiesta inoltrata dal dirigente scolastico Franca Pissinis.
Materiale ne abbiamo ancora. Chi fosse interessato può rivolgersi alla redazione in via Brigata Bisagno 2, 16129 Genova, fax 010542681, e-mail cronaca.ge@ilgiornale.it.