Donna

5 cose da non sottovalutare

Per il viso, per il corpo, per i capelli

5 cose da non sottovalutare

Certe volte i fondamentali vanno ripassati. Avete bene in mente le ultime scoperte della stazione aerospaziale europea ma non vi ricordate con cosa confina il Molise? Conoscete a menadito ogni verso del Cinque Maggio di Manzoni ma non vi ricordate proprio se Renzo e Lucia alla fine si sposano oppure no?

Basta fare un ripassino, come si trattasse della notte prima degli esami solo che non ci sono veri esami da superare e l'unica materia in questione è il beauty. Ecco un bigino utile per dare importanza a ciò che merita, tutti quei prodotti e quegli oggetti che molto spesso finiscono a prendere polvere nei cassetti senza meritarlo.

Ecco 5 cose da non sottovalutare mai nella propria beauty routine:

Piegaciglia
Gli uomini credono sia uno strumento di tortura e lo guardano come guarderemmo noi un divaricatore ginecologico. No, non è pericoloso, no, non fa male, no non dovete eliminarlo dalla circolazione. Anzi, a lui è dovuta tutta la magia delle ciglia da cerbiatto, basta una leggerissima pressione e lo sguardo è subito più aperto. Anche da solo fa la differenza, se dopo applicate un buon mascara incurvante, sembrerete uscite da un centro di extencion ciglia solo che con ancora i soldi nel portafoglio.

Primer
Se esistesse il film della piccola fiammiferaia nel mondo del make-up beh, il protagonista sarebbe il primer. Per rendere il trucco più durevole, opacizzare la pelle, renderla omogenea, compatta, insomma per un effetto wow, va applicato un primer. Ce ne sono tantissimi a seconda dell'effetto desiderato e sempre più spesso è possibile utilizzarli anche tutti i giorni perché formulati in modo da migliorare la pelle giorno dopo giorno.

Bigodini
Fanno un po' nonna Belarda ma molte celebrities li hanno sdoganati sfoggiandoli con nonchalanche anche per strada. Ma lasciando perdere questo sono un ottimo modo per fare uno styling senza rovinare il capello e rendere le lunghezze morbide e romantiche. Inoltre sono economici e facilissimi da applicare.

Sopracciglia
Il tempo si divide in BC e AC ovvero Before Cara (Delevingne) and After, le sue sopracciglia folte hanno ispirato moltissimo i brow trend. Prima ci spinzettavamo come se i peletti fossero il nemico della nazione, adesso preghiamo di essere nipoti di Elio. Le sopracciglia negli ultimi anni sono più naturali, folte, foltissime in alcuni casi e lasciarle lì, timidine e rade rende lo sguardo spento. Quindi, si alla pinzetta ma solo per dare la forma giusta alle sopracciglia per incorniciare lo sguardo ed enfatizzare ancora meglio il trucco occhi.

Scrub corpo
Per sei mesi l'anno ci dimentichiamo di avere delle gambe, delle spalle, delle ginocchia, dei gomiti, poi quando arriva la primavera e vogliamo metterci le manich ecorte o un bel paio di shorts corriamo ai ripari. Lo scrubo rimane lì sul bordo della doccia cosparso di balsamo, di bagnoschiuma, di spugne e rasoi. Lui a causa vostra è affetto da depressione acuta, tutti i granulini si ammosciano in attesa di tornare a vivere e di tornare ad avere uno scopo nella vita.

Date uno scopo ai granulini ed una volta a settimana fate uno scrub alle gambe, alla schiena, alle braccia, la pelle vi ringrazierà.

Commenti