Donna

5 tormentoni per 5 make-up look

L'estate è anche la sua musica e noi ci abbiamo abbinato un trucco

5 tormentoni per 5 make-up look

Lo sapete, ormai succede ogni anno, con l'arrivo della bella stagione arriva anche la corsa al tormentone ma nella battaglia delle canzoni più ascoltate è solo alla fine dell'estate che si decreterà il vincitore della guerra. Intanto, abbiamo raccolto 5 tra i brani più passati dalle radio, quelli che secondo noi sono tra i papabili vincitori, e ci abbiamo abbinato un make-up. Ecco le 5 nomination!

Despacito di Luis Fonsi feat. Daddy Yankee
Lo dobbiamo per forza mettere anche se preferiremmo uscire con i bigodini in testa in via Montenapoleone. Questa canzone in fin dei conti parla di un rapporto sessuale e il look che ci vogliamo abbinare non può essere assolutamente da monaca di Monza. Anzi, via libera al trucco intenso sugli occhi magari con un bell'eyeliner nero, illuminante come se piovesse e labbra lucide come l'argenteria della Regina Elisabetta. In quanto al resto non importa come vi vestite tanto gli abiti non vi servono molto in questo caso...

Lento/Veloce di Tiziano Ferro
Questo brano, super orecchiabile è anche la colonna sonora di una pubblicità, quella del famoso gelato dal cuore di panna. Beh per mangiarlo serve di sicuro un rossetto che resista fino alla punta (la parte più buona) quindi sì ad una tinta labbra, di un bel colore acceso. E poi assolutamente una bella passata di mascara waterproof che con Tizianone non si sa mai, qualora dovesse cominciare cantare qualcosa tipo Sere nere o altri suoi pezzi strappalacrime è meglio essere preparate.

Riccione dei The Giornalisti
"Le navi salpano, le spiagge bruciano" e i The Giornalisti lanciano un nuovo singolo molto #summervibes. L'estate è la protagonista di questo nuovo pezzo dal mood molto vacanziero e Tommy & company cantano sotto il sole di Riccione. Beh sotto il sole di Riccione come di qualunque altra parte del mondo va messa una crema solare e poi se ci immaginiamo un look che ci stia bene, beh di certo capelli ondulati, quelli che chiamano wavy hair che otterrete dopo un bagno al mare o con dei prodotti appositi ( i famosi sea salt spray). In quanto al resto, meglio mantenerci sul nude perché “con le onde e con il vento” è meglio evitare scioglimenti vari. Sulle labbra un semplice burrocacao idratante che se come si vede nel video del brano 'scatta il limone' è meglio essere preparate e avere delle labbra perfette da baciare...

Senza pagare di Fedez e J-Ax
Con un titolo così non possiamo di certo pensare ad un make-up troppo complicato o costoso. Via a prodotti low cost ma nello stesso tempo molto d'effetto. Nel video compare anche Paris Hilton quindi in suo onore un bel rossettino rosa in pendant con manicure e pedicure fucsia, ci sembra il look perfetto, meglio ancora se aggiungete orecchiette e nasino da coniglietta con qualche filtro Snapchat. Per un tocco un po' più nel mood via al glitter, un bel po' di glitter perché se è senza pagare esagerare è un attimo.

Súbeme la Radio di Enrique Iglesias feat. Descemer Bueno, Zion & Lennox
Una estate senza Enrique Iglesias è come una birra analcolica, non ha senso di esistere. Il tormentone in spagnolo è una consuetudine a cui non ci sentiamo di rinunciare, anzi, è un meccanismo assodato, che funziona sempre come il 3x2 al supermercato. “Alza il volume della radio” canta il figlio di Julio e chi siamo noi per non essere d'accordo? Con questo brano si balla e per questo e per le alte temperature è bene usare un primer (e un buon deodorante) per far durare il trucco almeno fino alla fine della serata.

Per i capelli, una bella coda per rimanere in ordine e l'abbinamento è d'obbligo, quasi banale, con un vibrante rossetto rosso sulle labbra.

Commenti