Lifestyle

I 5 tipi di tradimento più comuni

Si può tradire in 5 modi diversi

I 5 tipi di tradimento più comuni

Amarsi non significa sempre fidarsi del proprio partner. E ci sono ben 5 tipi principali di tradimento. Questo almeno è ciò che sostiene la rivista Women’s Health. Ovviamente per tutti i modi di tradire esistono gli stessi presupposti: segretezza e desiderio di ingannare il proprio partner.

Tradimento carnale. Non per tutte le persone viene definito allo stesso modo. Anche se per la maggioranza degli intervistati l’intimità fisica con un’altra persona viene considerata tale, la scala di giudizio va dal semplice bacio al rapporto sessuale vero e proprio.

Avere fantasie erotiche ma non verso il proprio compagno. Il terapeuta di coppia Max Lundquist ha spiegato come fantasticare su altre persone sia assolutamente normale, anche se felicemente in coppia. Ovviamente la fantasia non deve sconfinare ma rimanere assolutamente platonica e a livello di immaginazione.

Infedeltà emotiva. E’ quanto avviene quando si è portati verso un desiderio romantico nei confronti di un’altra persona, senza però arrivare al tradimento carnale.

Secondo Lundquist viene considerato adulterio solo quando viene fatto in assoluta segretezza. Non deve comunque mai sfociare in azione, ma restare sempre e solo fantasia temporanea mentale.

Tradimento finanziario. Il sesso non c’entra ma la fiducia sì. Questo tradimento si basa sul nascondere al partner le spese effettuate. Lundquist definisce questo tipo di tradimento al pari di quello carnale.

Quando poi una coppia decide di avere un conto in comune e condividere le varie spese, non è ammissibile avere un comportamento diverso.

Tradimento e social media. L’infedeltà di questo secolo passa anche attraverso loro e anzi, sono i metodi più usati per avere una scappatella. Un fenomeno che assume principalmente due diverse forme.

La prima è sessuale, come mettere Like e apprezzamenti a immagini o foto, mentre la seconda considera il tempo dedicato ai social media. Se maggiore rispetto a quello dedicato a famiglia e partner, viene definito un vero tradimento.

Il sexting, lo scambio di messaggi sessuali tra persone è una realtà molto in crescita nel mondo virtuale.

Commenti