Cultura e Spettacoli

Amici, account Twitter sospeso: mistero sulle cause

La pagina Twitter di Amici di Maria De Filippi è stata sospesa tanto che messaggi, foto ed altri contenuti al momento non sono visibili. Azione di protesta dei fan di Tish?

Amici, account Twitter sospeso: mistero sulle cause

A poche ore dalla puntata in prima serata che vedrà come ospiti John Travolta, Irama e Arisa, il popolare talent show di Canale 5 “Amici di Maria De Filippi” è al centro di un intricato mistero che ha disorientato i fan e sta facendo discutere il mondo del web.

La pagina Twitter della trasmissione, infatti, è stata sospesa e messaggi, foto ed altri contenuti al momento non sono visibili. La chiusura sarebbe dovuta a una violazione delle regole del social network. Attualmente, le reali ragioni del drastico provvedimento attuato dalla piattaforma sono ancora ignote.

In rete, però, circola un'ipotesi. L'account del programma di Canale 5 sarebbe stato segnalato in massa, forse dai fan di Tish, in seguito ad un post pubblicato da Amici relativo alla sfida tra lei e Giordana. "Tish non accetta la sfida lanciata da Giordana, ha paura?“", erano le parole scritte nel messaggio.

È normale, in caso di numerose segnalazioni da parte degli utenti, che i social media decidano di attuare misure contro i profili oggetto delle accuse. Al momento non si sa se la pagina sarà riattivata prima dell’inizio della puntata.

L’unica cosa certa è che il provvedimento di sospensione dell’account rappresenta un danno per la trasmissione: la pagina Twitter @AmiciUfficiale, infatti, conta quasi 1 milione di follower.

Commenti