Lifestyle

Arriva una app ​per assistere i turisti in viaggio

Tutte le fasi della vacanza – prenotazione, ceck-in, escursioni – si possono effettuare via smartphone. Una novità nel mondo dei tour operator

Arriva una app ​per assistere i turisti in viaggio

Notizia estiva: Alpitour è il primo tour operator italiano a offrire alla clientela i propri servizi attraverso una App, grazie alla quale è possibile rendere più facili il viaggio e la vacanza.

La App “My Alpitour world” intende essere l'assistente personale che accompagna in ogni fase del viaggio, dalla prenotazione al rientro, offrendo notizie e servizi per gestire con la massima efficienza tutto il pacchetto turistico. La App, facilmente scaricabile, offre informazioni sulle destinazioni e approfondimenti sugli hotel, evidenzia i dettagli del piano dei voli e consente di effettuare il web check-in; aiuta anche nella preparazione della valigia, con la creazione di una lista digitale. Atterrati nella località prescelta, permette di conoscere tutte le attività e le escursioni disponibili e, in caso di necessità, consente di ricevere assistenza in viaggio, contattando il personale presente nella destinazione o collegandosi direttamente con il call center “Amico” del gruppo. Inoltre, per garantire la presenza sul mondo social, la App offre la possibilità di condividere le proprie esperienze in viaggio, pubblicando foto e commenti e costruendo un diario della vacanza che resterà consultabile nel tempo. La App offrirà anche notizie sulle nuove destinazioni e lancerà eventuali avvisi in tempo reale; potrà inoltre raccogliere i commenti dei clienti su ogni servizio.

Gabriele Burgio, presidente e amministratore delegato del gruppo Alpitour, sottolinea che la continua ricerca di strumenti e soluzioni innovative è essenziale per dare sempre il meglio alla clientela: quest'ultima è una platea di 2,5 milioni di persone all'anno che utilizzano i programmi, gli alberghi, i voli e i servizi delle società del gruppo. Alpitour è il primo tour operator italiano, con 1,2 miliardi di fatturato e circa 1.

500 dipendenti in tutto il mondo.

Commenti