Donna

Come asciugare i capelli?

Per ottenere un'acconciatura perfetta, fondamentale è la fase di asciugatura dei capelli: ecco come procedere, con consigli e trucchi pratici.

Come asciugare i capelli?

Per la bellezza dei capelli e un'acconciatura sempre perfetta, non vi è miglior segreto che procedere alla giusta asciugatura. Una procedura spesso sottovalutata, eseguita a colpi svogliati di spazzola e phon, tuttavia indispensabile per ottenere la chioma che da sempre si desidera. Quali sono, di conseguenza, i migliori consigli per l'asciugatura dei capelli a livello domestico?

Non basta armarsi di phon e spazzola, serve eseguire i giusti movimenti, valutare le distanze e usare gli strumenti corretti. Il primo passo è quello del controllo del volume: per rinvigorire la più piatta delle chiome, infatti, è sufficiente eseguire un massaggio con le dita sul cuoio capelluto, ricreando movimenti rotatori in direzione del getto d'aria calda. E se dopo l'asciugatura il capello dovesse apparire poco luminoso, in commercio esistono diversi oli capaci di ridonare lucentezza, da applicare sia prima che durante il phon. Per gli amanti dei rimedi naturali, un'ottima alternativa potrebbe essere l'olio di semi di lino.

Se si fosse in cerca di un liscio perfetto, la strategia più adatta è quella di abbinare spazzola e piastra. Quest'ultima permette di ottenere il massimo sulla lunghezza, mentre la spazzola rotonda - soprattutto se di piccole dimensioni - permetterà, abbinata al phon, di gestire le aree più complesse, come all'attaccatura. Per una frangetta sempre in ordine, invece, non si faccia l'errore di asciugare in una sola direzione, sempre con la spazzola tonda: si otterrà un effetto eccessivamente ringonfio, fin troppo anni '80. Meglio, invece, procedere in più direzioni: ad esempio prima allungando la frangia verso il volto, poi sollevandola oltre la fronte.

Infine, per mantenere l'acconciatura ottenuta a lungo, utile sarà andare a dormire con un morbido chignon, anziché scegliere lacci e trecce.

Commenti