Donna

Le belle dei Bafta 2018

I beauty look sul red carpet dei British Academy Film Awards

Le belle dei Bafta 2018

It's all about black. Anche ai Bafta il dress code ha visto come protagonista il nero. Un messaggio che prosegue la protesta cominciata in America in occasione dei Golden Globes. Tutti in nero per sostenere il movimento Mee too contro le vittime di molestie sessuali. Il messaggio è arrivato forte e chiaro anche ai British Academy Film Awards, che si sono svolti ieri sera a Londra, tutte le dive e i rispettivi stilisti hanno optato per il nero ad eccezione di Kate Middleton che ha scelto un verde molto scuro. Un #wannabe nero potremmo definirlo, Kate non può schierarsi politicamente in quanto membro della famiglia reale ma ha scelto un abito che lascia un po' di speranza, verde speranza. Ma, a risaltare è anche il suo trucco, uno smokey eyes insolito per lei che osa con un eyeliner ed un kajal all'interno dell'occhio. Un look più intenso del solito per lei che è raggiante come non mai al suo settimo mese di gravidanza.

Un'altra bellissima fasciata in un abito da vera diva Angelina Jolie. La sua figura è esile ma nello stesso potente e l'abito lascia bene in mostra i suoi caratteristici tatuaggi. Occhi da cerbiatta con ciglia incurvate e nerissime e i suoi occhi chiari e grandi sono ancora più in primo piano grazie al make-up cat eye. Incarnato luminoso, labbra (patrimonio dell'umanità) leggermente lucide e raccolto all'indietro. Angelina è sempre una meravigliosa certezza.

Bellezza senza sforzo quella di Margot Robbie che sceglie un look luminoso molto semplice ma che riesce ad esaltare ancora di più il suo viso. Long bob con onde piatte, sopracciglia un po' più scure rispetto ai capelli e labbra rosate. Un leggero rosa a riscaldare anche le palpebre e come blush, un tocco generoso di illuminante sugli zigomi e sull'arcata sopraccigliare. Che dire, per lei vale il principio less is more, anzi vale il principio sterebbe bene in qualunque modo.

Un'altra bellissima Lupita Nyong'o fasciata in un abito che enfatizza le sue forme. Capelli molto corti naturali con un cerchietto in tinta con l'abito. Trucco molto interessante con una intensa tinta blu sugli occhi e labbra rosse, un contrasto che esalta ancora di più il suo viso e la sua carnagione scura e super luminosa, osare fa molto, molto bene se si ha il suo stile.

Torniamo al biondo con Jennifer Lawrence che sfoggia un hair look effetto bagnato con riga in mezzo che le regala una allure sofisticata. Incarnato omogeneo e luminoso riscaldato da un blush rosato, il tutto è completato dal rossetto rosso, protagonista di questo beauty look.

Molto chic anche Kristin Scott Thomas che sfoggia un pixie cut scuro. Scelta azzeccatissima gli orecchini che catturano la luce, occhi resi romantici da delle lunghe ciglia scure, labbra lucide leggermente rosate. Super promossa anche lei.

Un raccolto per Emma Roberts con riga lateale e uno smokey eyes sugli occhi per rendere lo sguardo più sexy e intenso mentre la bocca è nude.

Leggerissimo contouring per enfatizzare zigomi e contorni del viso, pelle luminosa e omogenea fino al décolletè, impeccabile.

Commenti