Donna

Capodanno 2016: come scegliere l'outfit per San Silvestro

Look di Capodanno: ecco gli outfit consigliati per l’ultima notte dell’anno. L'abito total black funziona sempre ma, se abbinati ai giusti capi di abbigliamento, anche i jeans possono rivelarsi un'ottima scelta

Capodanno 2016: come scegliere l'outfit per San Silvestro

Mancano ormai pochissimo a Capodanno ed è già cominciato il countdown per dare il benvenuto all’anno nuovo, un’occasione speciale che in quanto tale richiede una certa cura e attenzione nella scelta del look moda da sfoggiare; dopo le idee per make-up e capelli, ecco come scegliere l'outfit dell’ultima notte del 2016.

Per un outfit trendy e adatto a ogni occasione, gli esperti di moda consigliano di indossare un golf casual, magari a righe, abbinato ad altri capi più eleganti come una gonna stretta a vita alta e un paio di calzature “killer” con tacco vertiginoso. Se invece la scelta è per un outfit più pratico, è possibile sostituire la gonna con un paio di leggings effetto glitter o con un paio di eleganti pantaloni skinny di colore nero che aderiscono perfettamente alla gamba, in grado di rendere più snella la silhouette; in quest’ultimo caso si può completare il look con un top piumato e una giacca di pelle per un’aria rock.

Le meno audaci possono invece puntare su un semplice abito nero, una scelta che non tramonta mai nemmeno a Capodanno; oltre ai modelli più classici vanno bene anche quelli un po’ frou frou, magari senza spalline. Per dare un tocco di colore, sì agli accessori rossi, che visto la giornata di festa sono sempre i benvenuti mentre, se la parola d’ordine è stupire, la scelta migliore è un lungo total-red, magari con uno spacco profondo sulle schiena, o un abito di pizzo nero e rossetto rosso fuoco sulle labbra come trucco.

Ultimo capo must che può essere tirato fuori dall’armadio sono i jeans a sigaretta, perfetti se abbinati a una camicia button-down e a un top glitter.

Commenti