Lifestyle

Ecco le sette spiagge più belle d’Italia secondo Forbes

La rivista americana Forbes ha stilato la classifica delle sette spiagge più belle d’Italia. In testa la Liguria

Ecco le sette spiagge più belle d’Italia secondo Forbes

Con i suoi 7458 chilometri di coste la penisola Italiana è tra le destinazioni Europee più ambite tra gli amanti del mare. Tra questi sicuramente gli americani che continuano a preferire l’Italia rispetto ad altri paesi quali Francia e Gran Bretagna. Ogni anno sbarcano nel nostro paese più di 11 milioni di cittadini statunitensi, i voli dal Nord America sono aumentati del 19% e la popolarità del nostro paese è misurabile anche grazie ai social networks. Sono circa novanta milioni le volte in cui #italy è stato menzionato su Instagram, mentre #france compare solo, si fa per dire, 55 milioni di volte e #spain è stato utilizzato da circa 42 milioni di utenti. Tra le foto che quest’estate riporteranno nella sezione commenti l’hashtag che identifica il nostro paese, compariranno sicuramente anche quelle delle nostre spiagge. Forbes, la rivista americana nota per le sue classifiche, ha stilato una lista delle sette spiagge più belle d’Italia, arenili che secondo la stessa rivista devono assolutamente essere visitati.

In fondo alla classifica l’arcipelago della Maddalena al nord della Sardegna ed in particolare Cala Corsara con la sua sabbia finissima e le dune che la circondano. Segue la Puglia con la spiaggia di Pescoluse che, oltre che per le sue caratteristiche naturali, si guadagna un posto in classifica per i suoi bar a pochi metri dall’acqua. Al quinto posto la Scala dei Turchi in Sicilia. Le rocce bianche a picco sul mare a pochi chilometri da Agrigento seguono in questa classifica le caverne calabresi dell’Isola di Dino e la sabbia nera di Praia a Mare. Sul gradino più basso del podio la spiaggia delle Due Sorelle, la coppia di faraglioni a pochi metri dalla costa marchigiana nei pressi di Numana. Al secondo posto San Fruttuoso, la spiaggia raggiungibile solo via mare o attraverso un percorso sul promontorio di Portofino.

L’abbazia alle spalle della spiaggia e la statua sommersa del Cristo degli Abissi fanno di questa piccola insenatura nel golfo ligure una delle spiagge più ambite del nostro paese, seconda solo ai Balzi Rossi, sempre in Liguria, e che, secondo la classifica di Forbes, è la spiaggia che deve assolutamente essere visitata dai turisti americani in vacanza in Italia.

Commenti