Donna

Eco pelliccia: calda e trendy per l'inverno

Caldo è cool, ecco i consigli fashion dagli esperti di stile per indossare l’eco pelliccia in modo trendy e glamour abbinandola ai giusti capi di abbigliamento

Eco pelliccia: calda e trendy per l'inverno

Tra i trend della moda autunno/inverno 2017 ritorna in auge l’eco pelliccia, un tessuto trendy che offre calore e protezione dalle condizioni metereologiche avverse di questi giorni, senza rinunciare allo stile e a quell’innata eleganza che da sempre lo contraddistinguono.

Si fa presto però a dire eco pelliccia, ecco alcuni consigli per indossarla in modo glamour. Ad esempio, se la giacca in ecopelle è oversize, gli esperti di moda suggeriscono di abbinare in contrasto un capo dal fitting più stretch, come ad esempio un paio di jeans skinny o una sexy minigonna. L’attenzione deve essere tutta sulla pelliccia, per questo bisogna ricordarsi di optare per i colori dalle tonalità neutre che aiutino a metterla in risalto.

Un altro grande classico che la moda invernale ripropone è lo shearling, il giaccone di montone che ha fatto la sua fortuna negli anni ’70. Sono considerati il must-have della stagione e conferiscono un tocco vintage all’intero outfit. Esistono modelli adatti a tutte le silhouette, anche in chiave ecologica, perfetti da abbinare con un maxi dress svolazzante per creare un look di ispirazione bohémien da figlia dei fiori o con un maglione knitwear realizzato a maglia per creare un contrasto visivo e di texture tra i tessuti accostati.

Se invece si ha il timore che una eco pelliccia sia “too much”, niente paura perché si può comunque essere trendy optando per qualcosa di meno impegnativo e vistoso, come ad esempio gli accessori. Sulle passerelle si sono visti sciarpe, scialli, guanti, cappelli e persino borse contenenti inserti ed elementi di finto pelo animale.

Sono caldi, soffici e alla moda, insomma da provare per sentirsi eleganti e sofisticate come le vere top-model.

Commenti