Donna

Estate tutto l'anno

I prodotti beauty da usare anche d'inverno

Estate tutto l'anno

Quando l'estate rimane solo un pallido ricordo, le vacanze un archivio di foto sul cellulare, come se non bastasse fuori fa sempre più freddo e vestirsi a cipolla con le cose estive non è più abbastanza. È il momento del cambio stagione. Stivali, infradito, costumi, sciarpe, piumini, shorts, siamo come dentro un ciclone in cui bisogna necessariamente fare ordine, l'estate va archiviata, l'inverno sta arrivando e bisogna organizzare l'armadio per accoglierlo senza battere i denti.

Facciamo un sospiro di sollievo, con i prodotti beauty non dobbiamo fare altrettanto. Alcuni infatti possono essere utilizzati 360 giorni all'anno senza interruzioni e non potremmo essere più felici di così.

Quando cominciano ad arrivare le alte temperature i colori delle collezioni di make-up magicamente diventano color pastello. Smalti, rossetti, ombretti, si riscoprono le tonalità del rosa, dell'azzurro, del corallo e perché mai dovremmo abbandonare questo arcobaleno per crogiolarci nei soliti rosso e borgogna dell'inverno? Facciamo una piccola rivoluzione e mettiamoci quello che ci pare. Un bel fucsia, un corallo, verde, azzurro, perché le unghie non hanno freddo e soprattutto anche a Gennaio possiamo rivendicare il nostro amore per il rosa pastello. Questo si estende ovviamente anche alle labbra, se il colore si abbina alla nostra carnagione, corallo sia, anche se stiamo addentando un panettone e non succhiando un ghiacciolo.

L'estate è anche un po' dentro a una magica polvere racchiusa in una piccola scatola colorata, chiamatela bronzer o più semplicemente terra, questa è il nostro passepartout per l'estate all year long. Con i glitter oppure matte, proprio come la utilizza Lily Rose Depp, per un effetto più naturale la terra non va mai abbandonata, anzi, prendetene e sfumatene tutti, farà bene all'incarnato di ottobre per non sembrare delle zombie, farà risaltare la vostra abbronzatura a giugno. Magari non utilizzate la stessa colorazione tutto l'anno se avete una carnagione molto diversa nel corso dell'anno e nessuno si farà male.

Arrivati a giugno escono fuori come funghi, stiamo parlando degli spray salt ovvero quei prodotti per capelli che servono ad ottenere un effetto salsedine sulle lunghezze. Tolgono il crespo e danno più volume e movimento alla piega come dopo aver surfato nel Pacifico. Perché non sfoggiare un look californiano anche quando fuori ci sono i giorni della merla? Surf tra le pozzanghere invece che nell'oceano ma questa è un'altra storia, almeno avremo dei capelli top.

Molti indossano i profumi come fossero degli abiti cambiandoli in base alla stagione beh perché non farlo secondo il proprio stato d'animo? I profumi che sanno di cocco, si salsedine, di sole, di frutti Tropicali, non sono orticanti una volta tornati a casa, anzi, ci fanno un po' ripensare ai giorni assolati, al tempo libero in spiaggia, ai tramonti in riva al mare. Perché mai dovremmo privarcene?

Un'ultima cosa, la più importante è la protezione solare, con lei niente pause, deve essere la brioche del nostro cappuccino, il cucchiaino del nostro yogurt, la mozzarella della vostra pizza. Scegliete una skin care con spf, o un fondotinta o uno spray da spruzzare dopo il make-up che protegga dai raggi solari perché il fatto che non vediate il sole forte e caldo sopra di voi non vuol dire che non ci sia..

.

Commenti