il Giornale per Alice for Children Dona 2 euro ai bimbi delle baraccopoli

Fino al 15 marzo potete dare un sorriso ai bambini degli slum di Nairobi con un sms al numero 45507 per sostenere i progetti di Alice for Children

Il sorriso, indimenticabile e contagioso, dei bambini degli slum di Nairobi, Kenya...

Ci sono realtà non troppo lontane da noi che non riusciamo neanche a immaginare. Realtà fatte di storie, di persone, di un'umanità che chiede solo di essere conosciuta e raccontata. Una di queste realtà è quella delle baraccopoli di Nairobi, in Kenya e alle falde del Kilimanjaro. Qui Alice for Children aiuta con la massima trasparenza circa 2000 bambini orfani e disagiati a costruire il loro futuro con tre scuole primarie, due orfanotrofi ed un programma di borse di studio per le scuole secondarie.

il Giornale aveva già raccontato questa realtà (vai allo SPECIALE) e molti lettori erano diventati genitori a distanza di questi bambini che sorridono, sempre. Un sorriso così bello, vivo che proprio non te lo scordi.

Ed è il sorriso di questi bimbi che vogliamo continuare a far risplendere, anche con il vostro aiuto. Per questo Alice for Children lancia la campagna sms solidale: fino al 15 marzo si possono donare 2 euro al numero 45507. Se si raggiungono 50.000 sms in 15 giorni verrano garantiti 3 pasti al giorno ai 130 orfani delle 2 case, inclusi pasti speciali per i bimbi malati di AIDS e sieropositivi ed 1 pasto al giorno ai circa 2000 bambini delle scuole all'interno delle baraccopoli di Korogocho, Dandora e alle Falde del Kilimanjaro. Attraverso questa campagna Alice for Children vuole coprire anche parte del fondo emergenze mediche per i bambini del nuovo programma Alice for Dandora. Dandora è la discarica più grossa d'Africa, fonte di reddito per 10.000 persone, di cui 5.000 bambini lavoratori. Se vi riesce difficile pensare che una discarica possa rappresentare una vera e propria fonte di business, forse vi viene piuttosto facile immaginare in che condizioni vivono i bambini che tutti i giorni vengono usati come mano d'opera per raccogliere i rifiuti che verranno poi usati per alimentare un mercato molto proficuo. Per questo Alice for Children ha creato un fondo emergenze mediche: per far fronte a operazioni, ricoveri e trattamenti specialistici a tutti i bambini che ne necessitano e senza le quali andrebbero incontro a morte sicura.

il Giornale vuole aiutare Alice for Children a continuare a far risplendere i sorrisi di questi bambini. Non per pietismo o perchè "oggi se non fai chairty sei out" ma perchè ci crede. Perchè quei bambini li ha conosciuti, li ha abbracciati, ha sorriso con loro. E ha ricevuto indietro molto di più di quanto ha dato: il sorriso, grande, esplosivo di chi dona senza nulla chiedere. E tu? Sei con noi?

Potete donare 2 euro al numero 45507 da cellulare TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca e da telefono fisso Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, TeleTu e TWT. Per maggiori info visita il sito www.aliceforchildren.it

Commenti
Ritratto di marforio

marforio

Mer, 05/03/2014 - 18:54

Ma come , niente kongo ?

berserker2

Gio, 06/03/2014 - 15:29

No no amigo Marforio.....noi adesso sta qui. Tu mandare soldi, tandi soldi e poi noi, quando più grandi, venire a Italia a casa tua a vivere a tue spalle. Ci piage bella vita che ci avete abituadi voi! Bingo Bango Bongo Bongo quando è bello stare a zonzo....

NoOneUser

Gio, 06/03/2014 - 16:59

Ho un'idea, perche' voi del Giornale non chiedete anche una donazione per le famiglie dei disoccupati e degli imprenditori falliti Italiani?! Cosi' magari ridiamo un sorriso anche a loro. Ah ma forse questa idea non e' abbastanza buonistica per voi, sempre meglio pensare ai bambini africani. Tra un po scommetto che farete anche la donazione per i "poveri" carcerati.

NoOneUser

Gio, 06/03/2014 - 17:02

berserker2- mauahhaha ahahah sto ancora ridendo!!

mbotawy'

Gio, 06/03/2014 - 17:43

Ditelo ai 'Bwanas Mkubwas' Politici di Nairobi arricchiti con la loro locale politica.Spetta a loro di aiutare i poveri "Wanainchi" e non chiedere all'estero aiuto, e di piu' non discriminare i "Kikuyus"dalle altre dozzine di razze kenyote trattate come second class citizen!

berserker2

Gio, 06/03/2014 - 19:15

NoOneUser, ridi, ridi....è perchè sei stato coinvolto dal "sorriso indimenticabile e contagioso" dei bambini degli slum di Nairobi eh! Hai capito poi...... tre pasti al giorno dobbiamo provvedere, ma che bello! Qui da noi ci sono pensionati che rovistano nei cassonetti della spazzatura e non arrivano ad un pasto al giorno. Mangiano pane e latte e scatolette, disabili che non hanno assistenza, malati che non si possono permettere medicine e cure, giovani coppie disperate con figli che stanno senza riscaldamento, disoccupati che s'ammazzano, imprenditori che si suicidano, insomma tutte 'ste quisquilie quì..... ma vuoi mettere un sorriso e gli occhioni sgranati in esotici continenti pieni di materie prime poco o male utilizzate. Ovviamente per colpa dei cattivi ed egoisti occidentali.....e allora oh, non ti senti in colpa? Dai allora sù, un piccolo aiutino per rimediare ai rimorsi!

piedilucy

Gio, 06/03/2014 - 19:48

perchè non li chiedete alle risorse che foraggiamo in italia a 45 euro al giorno? io vedo accattoni fuori dai supermercati ma i loro connazionali passano oltre come mai?

piedilucy

Gio, 06/03/2014 - 19:49

vergognatevi fate una colletta per la gente che non ha lavoro, ne casa, ne niente da mettere in tavola per i suoi figli in italia forse almeno calerebbero i suicidi

vince50

Gio, 06/03/2014 - 20:19

Il mio commento in merito è stato bloccato,le verità "non allineate"vanno taciute.

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Ven, 07/03/2014 - 09:23

Mi dispaice per i simpatici africani, ma questa storia degli aiuti non regge in tempo di crisi. Pensiamo a non diventare come loro, altrimenti noi a chi chiederemo gli auti?

alfa553

Ven, 07/03/2014 - 14:16

Saro cattivo ( e non e vero) ma con pensionati italiani che rovistano nella spazzatura,mando 2 euro in Kenia? ma siamo pazzi? pensate che hanno aumentato le pensioni minime da 270 euro a 271, 1 euro, e gente si deve privare di 2 mesi di aumento della propria pensione? siete dei manigoldi a chiedere sempre quattrini, io me ne vergognerei.Per distribuire matite di scarsa qualità non vale la pena dare neanche un soldo.

alfa553

Ven, 07/03/2014 - 14:18

vince50 ha ragione,i non allineati vengono censurati, ed allora che varino a ramingo loro e questo stupido giornale.

cicikov

Ven, 07/03/2014 - 14:26

tutti andiamo incontro a morte sicura!

Massimo Bocci

Ven, 07/03/2014 - 14:29

Come li investite???? In preservativi!!!! Bravi sarebbe l'ora di risolvere il problema, con intelligenza invece con le TRUFFE ONLUS!!!

linoalo1

Sab, 08/03/2014 - 16:37

Li dono solo se per sterilizzare le donne,visto che ai riproducono come i conigli|!Lino.