Donna

I capi e gli accessori moda che ogni over 30 dovrebbe avere

Dalla t-shirt bianca alla camicia button-down, dall’abito total black alla gonna in tessuto, ecco i capi basic adatti alle over 30 che vogliono essere alla moda

I capi e gli accessori moda che ogni over 30 dovrebbe avere

Sentirsi più giovani rispetto alla reale età anagrafica e allo stesso tempo scegliere un abbigliamento adatto alla propria età; come bilanciare queste due esigenze senza strafare in un senso e nell’altro con il rischio di apparire fuori luogo o troppo classici? Ecco i capi di abbigliamento e gli accessori moda che, secondo gli esperti di stile, non possono mancare nel guardaroba di ogni over 30.

Si tratta principalmente di capi basic che, proprio per la loro versatilità, sono facili da abbinare e rappresentano un ottimo punto di partenza per poterci costruire su degli outfit più o meno elaborati, ma sempre adeguati alla propria età.

Si comincia con la t-shirt bianca, un capo cult che può essere utilizzato in molte occasioni, dal lavoro ai contesti informali. Con i jeans o con la gonna e sotto il blazer, la maglietta rappresenta sempre più una scelta di stile soprattutto se over-size come la moda di quest’anno impone o con lo scollo a v sul decolleté per lasciar intravedere quel tanto di pelle che basta.

Altri articoli che non possono mancare nel guardaroba sono la camicia bianca con il colletto bottom-down, perfetta da abbinare con gli accessori come gli orecchini e gli scialli, e un paio di jeans della giusta vestibilità per mettere in risalto le proprie curve.

In ufficio, i pantaloni di tessuto si rivelano una scelta azzeccata perché assicurano una buona vestibilità e il confort necessario per affrontare la giornata lavorativa. E se il fisico lo consente, gli esperti di moda consigliano di optare per i modelli skinny, che aderiscono perfettamente alle curve e snelliscono la silhouette.

In alternativa, vanno bene anche le gonne in pelle a tubino o quelle più classiche che arrivano al ginocchio e nascondono i principali punti deboli come il girovita e i fianchi. Per la parte superiore, un cardigan semplice in cotone pesante, lana o meglio ancora cachemire, mentre sopra la blusa un blazer in tinta unita.

Infine, nel dress kit delle over 30 c’è l’abito nero, un classico che non tramonta mai.

Si rivela utile in tutte quelle situazioni in cui non si sa mai come vestirsi; in più, si presta a essere facilmente personalizzato e impreziosito con i giusti accessori.

Commenti