Lifestyle

I trend anni '80 di ritorno nel 2017

Make up estremo, abbigliamento dai colori accesi e brillanti e acconciature voluminose: la moda del 2017 sembra avere tutta l'intenzione di rispolverare le tendenze simbolo degli anni '80

I trend anni '80 di ritorno nel 2017

Forse non sarà un ritorno al passato in piena regola, eppure sembra proprio che saranno molte le influenze che i trend e lo stile degli anni ’80 avranno sulla moda del 2017.

Sulle passerelle di tutto il mondo, seppur rivisitati in chiave moderna, make up, abbigliamento e acconciature si ispireranno fortemente infatti al decennio che poco meno di quarant’anni fa contribuì a lanciare alcune vere e proprie icone generazionali, tra le quali spicca certamente la figura di Madonna.

Nei prossimi mesi, dunque, torneranno in auge alcuni dei trend che hanno fortemente caratterizzato la moda degli anni ’80, uno su tutti il ricorso a colori accesi e al limite dell’estremo, o ancora l’esibizione di spalline eccentriche e di gioielli e accessori vistosi.

Tra le influenze anni’80 più presenti nella moda del 2017, ad esempio, a giocare un ruolo principale è il trucco. In tal senso, tornerà ad essere molto sfruttato un trucco prevalentemente pop, caratterizzato in particolare da colorazioni vivaci accentuate soprattutto nella zona degli occhi, sugli zigomi e, sulle labbra, da rossetti che non passano certo inosservati.

Allo stesso modo, anche le acconciature si avvicineranno ai modelli culto degli anni ’80: tra tagli asimmetrici, capelli voluminosi e, anche in questo caso, tinte sgargianti.

Commenti