Lifestyle

J-Queen, il frutto da 870 euro

Esiste un frutto che costa 870 euro: si tratta di un particolare tipo di durian coltivato in Indonesia, chiamato J-Queen

J-Queen, il frutto da 870 euro

C'è un frutto che sta destando scalpore nella città di Tasikmalaya, in Indonesia. Si tratta di un durian, nello specifico un particolare tipo di durian chiamato J-Queen.

Secondo quanto riporta TribunNews, il J-Queen è divenuto protagonista di numerosi selfie tra le persone al supermercato, ma solo pochissimi possono acquistarlo. La ragione è molto semplice: costa ben 14 milioni di rupie, cioè all’incirca 869.80 euro, che in Indonesia equivale praticamente al prezzo di una piccola moto.

Il frutto vince spesso concorsi mondiali e il suo costo dipende da tantissimi fattori. Innanzitutto, esiste un solo albero di J-Queen e, per poter goderne i frutti, bisogna aspettare tre anni. Il coltivatore che possiede quell’albero ha raccontato di aver provato a replicare la coltivazione, ma sempre senza successo - e altri, come lui, hanno fallito. Il prezzo così alto dipende inoltre dal fatto che il J-Queen abbia vinto così tanti concorsi, superando anche il durian tipico della Malesia.

Dato che in troppi stanno scattandosi i selfie con questo prezioso durian, i supermercati hanno deciso di contenere i frutti in una scatola di vetro, in modo da proteggerli prima dell’acquisto e quindi del consumo. Tra l’altro sono stati resi disponibili solo quattro pezzi, due dei quali sono stati comprati in un solo giorno.

Le caratteristiche del J-Queen: è cremoso, dolce, tenero, dal gusto persistente, presenta pochi semi, può raggiungere un peso massimo di 3 chilogrammi, ma a quanto pare non sempre presenta un odore gradevole, anzi come tutti i

html" title="Tutti pazzi per il durian il frutto che puzza" data-ga4-click-event-target="internal">durian puzza abbastanza.

Commenti