Donna

Little white dress: come indossare l'abito bianco in estate

L'abito bianco è il re della moda estiva: ecco gli accessori moda e le calzature con cui valorizzarlo al meglio e sfoggiarlo in ogni occasione

Little white dress: come indossare l'abito bianco in estate

L’abito bianco, conosciuto oltreoceano come “little white dress”, è un classico che non tramonta mai e anche quest’anno si riconferma come uno dei capi must di stagione; ecco allora gli accessori moda e le calzature da indossare per valorizzarlo al meglio durante la primavera e l’estate.

Essendo un capo completo e adatto praticamente a tutte le occasioni, l’abito bianco ha la capacità di rinnovarsi continuamente e cambiare pelle a seconda della scarpa o dell'accessorio. Qualche esempio? Con la giacca di pelle e le sneaker ai piedi è perfetto per una giornata di shopping con le amiche; abbinato a una borsetta elegante da signora e un paio di décolleté nere col tacco per una serata più chic e formale.

Una proposta per il giorno è indossare il little white dress con i sandali da gladiatore che salgono su fino al ginocchio e una piccola borsa a tracolla. Se si è alla ricerca di un look stile british, allora la scelta più indicata sono senz’altro le Brogues, le inconfondibili stringate con la tomaia decorata dai disegni traforati, mentre per le donne che non rinunciano alla comodità, sono ammesse anche le ballerine purché l’abito sia rigorosamente oversize e midi, cioè lungo fino al ginocchio.

Con un pizzico di fantasia e tanto buongusto, è possibile adattare l’abito bianco alla sera. Per un cocktail a bordo piscina, basta aggiungere all’outfit uno statement necklace, ovvero una di quelle collane oversize particolarmente apprezzate in questi ultimi anni, o un collarino bon-ton e al massimo un trench dello stesso colore per coprire le spalle se fa freschino. Se invece il modello dell’abito è estivo nella composizione e nella fantasia, allora si può creare un bel gioco di contrasti con un paio di stivaletti alla caviglia.

Infine, il white little dress si abbina bene agli accessori beige come il panna o il colore Pantone Hazelnut e con i sandali col cinturino, amatissimi durante l'estate.

Commenti