Lifestyle

Londra eletta città migliore per gli studenti universitari

Londra, secondo uno studio, risulta essere per il 2018 la migliore città per gli studenti universitari, secondo vari fattori tra i quali l'accessibilità, le opportunità e la visione degli stessi studenti

Londra eletta città migliore per gli studenti universitari

Londra per il 2018 è risultata la migliore città al mondo per gli studenti universitari. Questo è il verdetto della nuova classifica stilata secondo lo studio condotto dagli analisti della società QS Quacquarelli Symonds. L'anno scorso la città vincitrice fu Montreal.

Il sondaggio, a livello internazionale, ha coinvolto 50.000 studenti e, tra i fattori che sono stati presi in considerazione, troviamo l'accessibilità, l'opportunità e la visione stessa degli studenti. In particolare è stato chiesto loro la qualità della loro esperienza nella città e la volontà di rimanerci anche dopo aver conseguito la laurea.

Si è classificata bene anche per quanto concerne la probabilità che gli studenti trovino in futuro, alla fine del loro percorso di studi, un lavoro in loco. Londra risultà essere anche una città internazionale con livelli alti di tolleranza e diversità. Sempre secondo il sondaggio, nella capitale britannica vi è un'alta concentrazione di università di alto livello, come l'University College e l'Imperial College, che contribuiscono sicuramente a renderla più appetibile per gli studenti.

Ben Sowter, direttore della ricerca presso QS, ha dichiarato: "La classifica 2018 mette in risalto la qualità dell'esperienza studentesca a Londra. La città dispone di eccellenti prospettive occupazionali, più università di livello mondiale di qualsiasi altra città e invidiabili opportunità di stile di vita. Questi fattori fanno sì che la capitale sia un ottimo posto dove studiare, nonostante i costi che facciano piangere."

Proseguendo nella nuova classifica troviamo Tokio al secondo posto e Melbourne al terzo, mentre Montreal è scesa in quarta posizione.

Commenti