Lifestyle

Made in Italy: tradizione e modernità conquistano i mercati esteri

Il successo del Made in Italy è frutto del sapiente connubio tra tradizione artigianale e modernità. Ecco perché all'estero amano sempre di più i prodotti con il marchio tricolore

Made in Italy: tradizione e modernità conquistano i mercati esteri

Motivo di orgoglio per le aziende italiane che possono fregiarsi di questa etichetta, l’espressione “Made in Italy” è per moltissime persone un simbolo chiaro e tangibile della creatività e dell’alta qualità italiana. Prodotti realizzati con cura nei minimi dettagli, dallo stile in grado non solo di essere al passo con i tempi ma addirittura di dettare i nuovi trend, sono la massima espressione della maestria artigianale d’Italia nel mondo.

Ed è proprio il mondo con i suoi mercati internazionali a tenere costantemente alta la richiesta della miglior produzione tricolore, riconosciuta non solo in patria ma anche all’estero e tra le più apprezzate, dettaglio facilmente percepibile sia dai fatturati annui delle principali aziende italiane all’estero che dagli innumerevoli tentativi di imitazione. A fare di ogni oggetto Made in Italy un pezzo unico e inconfondibile è l’attenzione per ogni aspetto della realizzazione, a partire dai primi passi compiuti nelle fasi di progettazione.

Made in Italy: tradizione artigianale e design moderno

A sancire il successo dei prodotti Made in Italy è, tra i fattori di maggiore rilievo, l’alta tradizione artigianale, declinata in ogni sua più piccola espressione. Gli antichi valori e l’esperienza di cui è stato fatto tesoro negli anni si sposano alla perfezione con lo studio di nuovi processi di produzione e di ricerca dei materiali di utilizzo, selezionati tra quelli di maggior pregio e secondo criteri di resa e resistenza nel tempo. Solo in questo modo è possibile offrire al pubblico di tutto il mondo un prodotto di impareggiabile e inconfondibile valore, capace di brillare di luce propria.

Non solo obiettivo di business ma vera missione radicata nello spirito del marchio: questo è per molte aziende il Made in Italy, massima espressione della volontà di ampliare i propri orizzonti facendo toccare con mano a un sempre più vasto panorama di acquirenti gli elementi fondanti della qualità e dell’eccellenza tutta italiana. Ambizione e forti e radicati valori sono perfettamente rappresentati da Sitmatic Italia, brand che ha fatto suo il delicato connubio tra artigianalità nella lavorazione della materia e modernità nello stile e nella ricercatezza.

Qualità italiana: non obiettivo di business ma mission aziendale

È dalle sapienti mani di esperti ed attenti artigiani che nascono le forme delle sedute di casa Sitmatic Italia. Grazie alle loro inconfondibili caratteristiche, portano in ufficio una brezza di modernità senza mai dover rinunciare all’eleganza e allo stile che hanno reso unico il Made in Italy oltre confine.

A partire dal punto focale di ogni stanza, la seduta, Sitmatic Italia mira a reinventare lo spazio dell’ufficio, spogliandolo della sua accezione tipicamente austera e minimal e rivestendolo di una piacevole freschezza in maniera intelligente e mai casuale, dettata dal design funzionale che si fonde perfettamente con il contesto senza per questo venir meno all’esigenza benessere di chi vi è ospite, offrendo sedie e poltrone progettate secondo i principali criteri di ergonomia.

La linea Sawsan rappresenta un esempio inconfondibile di design contemporaneo, attento alla scelta dei materiali e alle finiture, per una seduta che si adatta perfettamente all'ufficio come agli ambienti più raffinati della hôtellerie di lusso. Design deciso e struttura completamente in alluminio caratterizzano invece Zenith. Le sue linee essenziali, inoltre, le donano eleganza e leggerezza. Cassiopea rappresenta invece il modello di seduta operativa ergonomica. Anche in questo caso, design e colori si fondono in maniera armonica, dando vita a una seduta bella e allo stesso tempo funzionale.

Dal 1969 Sitmatic Italia si impegna giorno dopo giorno per plasmare le richieste del mercato attraverso le visioni innovative dei migliori talenti del mondo del design, imponendosi sul mercato italiano come in quelli esteri grazie a un’offerta ricca di proposte e a un’intesa perfetta con quelli che sono gli acquirenti, nuovi o fidelizzati nel tempo.

Con il connubio di esperienza e innovazione di cui può far vanto, l’azienda si proietta orgogliosamente nel futuro con un bagaglio ricco di stile italiano, senza tempo e frutto di un attento lavoro artigianale che rende ogni prodotto di Sitmatic Italia un piccolo gioiello di funzionalità e ricercatezza.

Commenti