Donna

Magnesio: così aiuta la bellezza e la salute di tutto il corpo

Il magnesio offre numerosi benefici all’organismo anche dal punto di vista estetico migliorando l’aspetto e la bellezza del corpo: ecco in che modo

Magnesio: così aiuta la bellezza e la salute di tutto il corpo

Il magnesio è un minerale essenziale per il buon funzionamento dell’organismo, in grado di regolare la pressione sanguigna, i livelli di zuccheri presenti nel sangue e non solo.

La carenza di magnesio è una condizione molto diffusa oggigiorno a causa dei ritmi di vita stressanti e delle cattive abitudini alimentari e si accompagna a una serie di malesseri come disturbi cardiaci, crampi muscolari, reumatismi e frequenti mal di testa.

Anche se forse molti non lo sanno, il magnesio svolge un’azione positiva dal punto di vista estetico contribuendo a migliorare l’aspetto della pelle e dei capelli.

Se la pelle è impura e a tendenza acneica, gli esperti di bellezza consigliano di utilizzare creme e lozioni a base di magnesio. Questi cosmetici preservano il colorito naturale della pelle e la mantengono pulita in profondità.

Il magnesio è inoltre un potente antiossidante e un anti-age naturale che previene i danni provocati dai radicali liberi come rughe e segni del tempo. In particolare, ripara le cellule dell’epidermide e mantiene l’elasticità della pelle ritardando il naturale processo di invecchiamento.

Non solo: il magnesio nutre la pelle e la normalizza in caso di irritazioni o allergie cutanee, riducendo gli effetti derivanti dall’eccesso di proteine.

Assunto nell’alimentazione quotidiana o sotto forma di integratore, questo minerale aiuta infine a rinforzare il cuoio cappelluto e a contrastare la caduta dei capelli, un fenomeno che si acutizza proprio in concomitanza con i cambi di stagione.

Commenti