Donna

Moda Primavera Estate 2017: i 10 colori Pantone di tendenza

Ogni anno Pantone presenta i colori dell'anno, in grado di dettare legge anche nel campo della moda. Ecco quali sono i più interessanti del 2017, per essere sempre al passo coi tempi

Moda Primavera Estate 2017: i 10 colori Pantone di tendenza

Ogni anno Pantone identifica i colori che andranno di moda nel design come nell’abbigliamento; per non farsi trovare impreparati, ecco le 10 tonalità che saranno di tendenza nella stagione Primavera Estate 2017.

Tra i colori che caratterizzeranno i prossimi mesi c’è il Niagara, PANTONE 17-4123, che, come suggerisce il nome, è un blu pastello slavato con sfumature tendenti verso l’indaco. Questa tonalità richiama gli specchi d’acqua ed è perfetta da indossare ad esempio con un paio di denim. Sempre in tema di blu, sulle passerelle delle più note maison di moda si sta affermando il Lapis Blue – PANTONE 19-4045, che prende ispirazione proprio dalle pietre lapislazzuli.

Un altro colore che segnerà l’arrivo della bella stagione è Primrose Yellow – PANTONE 13-0755, un giallo primula, vivace e brillante che infonde allegria solo a guardarlo. Perché allora non provare un total look? E a proposito di tonalità accese, sarà di tendenza il Flame – PANTONE 17-1462, un rosso-arancio a metà tra il fuoco e il corallo, perfetto per le serate all’aria aperta o per un aperitivo a bordo piscina. E per chi ha voglia di vacanze e di mare ma non ha intenzione di aspettare l’arrivo dell’estate, il colore più indicato è Island Paradise – PANTONE 14-4620, un azzurro-acqua che già dal nome fa pensare alle atmosfere delle isole caraibiche.

Nella palette della Primavera Estate 2017 c’è anche il Pale Dogwood – PANTONE 13-1404, un rosa antico, elegante e romantico che si declina in ambiti morbidi e tendenzialmente lunghi, almeno fino al ginocchio. A proposito di rosa, se preferite una tonalità meno bon-ton e più “shocking”, di carattere, potete optare per Pink Yarrow – PANTONE 17-2034, che prende il nome dall’omonima pianta californiana i cui fiori, bianchi, rosa e gialli, hanno una caratteristica forma a ombrello. Un classico che si abbina facilmente con quasi tutti gli outfit è l’Hazelnut – PANTONE 14-1315, un misto tra sabbia e il nude.

Infine, si segnalano Kale – PANTONE 18-0107, un verde militare indicato per le amanti dell’avventura che possono indossarlo su abiti in stile coloniale, e il Greenery – PANTONE 15-0343, definito come il “colore dell’anno”, è una tonalità verde-gialla fresca e frizzante perfetta da abbinare all’azzurro cielo o per ravvivare i toni spenti del grigio.

Commenti