Donna

Moda Primavera/Estate 2017: cosa mettere nel guardaroba

Colore, fiori e mix and match: ecco quali sono alcune delle principali tendenze Primavera Estate 2017 e i capi di abbigliamento must-have da avere nell’armadio per essere sempre alla moda

Moda Primavera/Estate 2017: cosa mettere nel guardaroba

Stagione che vai, moda che trovi: per essere sempre aggiornate, ecco le principali tendenze viste sulle passarelle che sono pronte a invadere i guardaroba nei prossimi mesi.

Con la bella stagione trionfa il colore: giallo, verde, rosso ma anche blu elettrico e soprattutto rosa shocking, protagonista della Fashion Week parigina nonché delle collezioni di celebri stilisti come Balenciaga, Céline e Valentino. Via libera dunque a esplosioni di colore e abbinamenti vitaminici.

Ritornano i mitici anni ’80, con paillettes, lustrini, abiti in pelle e vinile. Questi look danno il loro meglio di sera, esaltando la silhouette nei punti giusti grazie agli accessori vintage come le maxi cinture, le spalline imbottite e gli orecchini di cristallo dai colori più sgargianti. E per completare al meglio l’outfit dandogli un tocco di modernità che non guasta mai, si possono indossare stivaletti neri con il tacco leggeri o sandali dotati di carattere.

In primavera e in estate è un’esplosione di fiori, non solo in natura ma anche nell’armadio: ecco spuntare trame jacquard in stile Rococò, volant romantici e fantasie floreali da capo ai piedi. E se si vuole evitare l’effetto bouquet, è sempre possibile abbinare la blusa con un paio di jeans bianchi dall’orlo lasciato grezzo, leggermente sfilacciato.

Un’altra tendenza di questa stagione è il cosiddetto “mix and match”, ovvero mischia e abbina, che consiste nello sperimentare nuovi look combinando stili e capi di abbigliamenti diversi, dal punto di vista cromatico e non solo. In questo gli accessori come per esempio un gioiello o una semplice giacca possono aiutare molto a dare carattere e personalità all’intero look. Tuttavia, per evitare eccessi senza rinunciare al vostro lato più creativo, il segreto sta nell’individuare una palette di colori che guiderà nella scelta dei capi.

Il motto della primavera/estate 2017 è “less is more”: sì quindi ai capi basic come coprispalle e abiti minimal in juta, un tessuto fresco e leggero adatto ad affrontare i primi caldi.

Infine, nell’armadio di stagione non possono mancare le righe colorate, sulla blusa, sulla gonna e persino sulle scarpe col tacco.

Commenti