Donna

My name is Meghan Markle

Chi è (e come si trucca) la futura moglie del Principe Harry d'Inghilterra

My name is Meghan Markle

Non potete non averlo letto, la foto dei due piccioncini innamorati, è finita dappertutto, ebbene sì Harry d'Inghilterra e Meghan Markle sono ufficialmente fidanzati. Come si sono conosciuti, chi ha invitato l'altro per primo ad uscire, dove vivranno, l'anello di fidanzamento, il cappotto bianco di lei, tutto è di dominio pubblico. Non sappiamo ancora bene la data precisa delle nozze (si vocifera Maggio 2018) ma presto verrà fuori l'annuncio ufficiale, quello che sarà un colpo al cuore definitivo per tutte le aspiranti principesse d'Inghilterra. Ormai la speranza è vana, fioca come un cerino in mezzo ad una tempesta, Harry è capitolato ai piedi di una bellissima ragazza, e quella non siamo noi. Il suo nome è Meghan Markle, professione attrice, americana, 36 anni, una separazione alle spalle ma un futuro radioso davanti a lei.

Abituata alle telecamere e ai fotografi durante l'annuncio ufficiale alla stampa ha sfoggiato un beauty look molto naturale, come ha sempre fatto del resto. La sua è una bellezza che non ha bisogno di molto per essere esaltata, una bellezza reale no? Perfetta in ogni scatto, abbiamo "ravanato l'internet" per scovare e rivelarvi le sue abitudini beauty. Harry oramai è andato ma almeno qualche buon consiglio di bellezza può sempre fare comodo...

Miss Markle ha dichiarato che "avere un viso senza lentiggini è come avere un cielo senza stelle" quindi il fondotinta non copre questa sua caratteristica ma rende solo l'incarnato omogeneo. Coprenza medio bassa e finish luminoso che sta benissimo con la sua carnagione ambrata, del resto la ragazza non ha imperfezioni da coprire. A valorizzarla ancora di più un bronzer glow ed un blush pescato per donare volume al viso con il tanto famoso effetto "bonne mine" sulle guance.

La sua beauty routine dura cinque minuti e in questo poco tempo non rinuncia mai ad incurvare le ciglia. Gli occhi da cerbiatta piacciono ai principi, noi vi abbiamo avvisato.

Dunque sì al mascara nero per intensificare lo sguardo. In quanto alle labbra Miss Markle utilizza dei nude ma anche dei rossetti rossi molto intensi e sì, le stanno bene tutti. Un altro punto forte sono i capelli, lucidissimi, lunghi, le sue onde morbide che le incorniciano il viso. Lei lo chiama "hair flip" e in sostanza è un trucchetto per dare più volume ai capelli. Basta mettersi a testa in giù, spruzzare uno spray texturizzante e tornare su. Su di lei che ha un sacco di capelli lucenti e corposi, funziona, su di noi, proviamoci, ma senza movimenti troppo netti che ci manca solo il colpo della strega...

Un ultimo, banale suggerimento. Quanto è odioso quando dicono che il segreto di bellezza di una donna è il suo sorriso? Cavolo è come dire che i giovani di oggi sono svogliati, che tutti i bambini sono belli e che per rimanere magri bisogna bere ogni mattina acqua calda e limone. Stavolta però agitiamo bandiera bianca. Il suo sorriso ci dice molto di più del suo make-up artist. Sembra davvero felice e speriamo proprio che quel sorriso rimanga sempre, sopportando onori e oneri del ruolo che è in procinto di investire (in senso buono).

Lei sarà pure fortunata ma anche Harry dobbiamo dire che ha dimostrato un gran gusto.

Commenti