Donna

Natale 2017: l'abbigliamento perfetto per le feste

Idee moda per il look di Natale: eleganza e comfort senza rinunciare allo stile, sia dentro che fuori casa

Natale 2017: l'abbigliamento perfetto per le feste

Il Natale è alle porte e nell’aria già si respira l’atmosfera della festa, che molti trascorreranno in famiglia o in compagnia dei propri cari: ecco alcune idee trendy per il look moda da sfoggiare in questi giorni.

Se in generale per le donne non è semplice scegliere l’abito da indossare, lo è ancora di più nella notte più magica dell’anno quando notoriamente, complici le festività, ci si ritrova con gli amici e i parenti che magari non si vede da tanto tempo.

Sia che si decida di trascorrere il Natale in casa, al ristorante o in un qualche club esclusivo, è importante non farsi trovare impreparate, trovando un giusto compromesso tra eleganza, stile e comfort. Lo scivolone è infatti dietro all’angolo e non bisogna ricordare che dopotutto è sempre Natale.

Se i festeggiamenti si preannunciano lunghi e impegnativi, si consiglia di optare per indumenti abbastanza lunghi e comodi da essere adatti a tutte le occasioni, sia di giorno che di sera per la cena. Ad esempio, per l’abito si consigliano quelli romantici con stampe floreali, che sono svolazzanti, ampi e comodi da indossare.

Se si preferisce un look due pezzi più pratico rispetto all’abito, gli esperti di moda suggeriscono in alternativa una gonna rigorosamente midi, lunga cioè fino alle ginocchia, abbinata a un maglione di lana oversize o a un cardigan a coste verticali con cintura in vita.

A Natale vanno bene anche i pantaloni palazzo, eleganti e di moda, che ricadono in modo morbido lungo i fianchi ridisegnando la silhouette e nascondendo le imperfezioni. Per la parte superiore, maglione tricot, magari di colore rosso, che fa subito festa. Si completa il dressing con un cappotto di pelo o uno shearling, capo cult degli anni ’70 ritornato di moda quest’anno.

Se invece si trascorrerà il Natale a casa con la famiglia, bisogna ricordarsi che c’è pigiama e pigiama.

Per l’occasione speciale, niente flanella o pile ma si consigliano i completi in raso blu navy.

Commenti