Donna

Rossettopedia

Come tornare all'età dell'oro nel 2017

Rossettopedia

Non siamo molto lontani dal 1997, nel 2017 irossetti metallici sono diventati un trend. Credevamo di non doverci avere più nulla a che fare ed invece, ci ritroviamo a guardare le foto su Instagram delle make-up artist e delle ragazze che lo indossano con disinvoltura. Starà bene a anche a me? Che colore potrei indossare? No, non mi ci vedo proprio.

Il rossetto metallico divide le masse, o si è davvero pronti a gettare il cuore oltre l'ostacolo oppure decisamente no, ci teniamo stretti stretti i nostri rassicuranti rossetti matte e lasciamo che questa moda finisca sotto i rimmel colorati e gli smalti coi brillantini.

La tendenza ormai è esplosa ed è stata di certo cavalcata anche daKylie Jenner che ha lanciato Reign, King K, Heir ormai ad aprile del 2016, tre nuances metalliche molto chiacchierate tra le amanti del beauty.

Ma il metallizzato del 2017, dobbiamo ammetterlo, è una versione moderna e sì, un po' più sofisticata dei colori frost degli Anni '90. Beh proprio come capita nella moda, alcune cose ti sorprendono, credevi non ti piacessero, credevi che non l'avresti mai e poi mai indossate ed invece eccoti qui, ad aspettare che ti suoni il corriere per provare finalmente il rossetto che hai acquistato su Internet. Prima, in effetti, non c'erano pigmentazioni così ricche e intense e quindi era difficile ottenere dei finish così intensi. Pensiamo alle nostre nonne e alle nostre mamme, anni fa sulle labbra effettivamente indossavano questi rossetti un po' satinati, un po' lucidini che a vederli adesso ci chiediamo come diavolo facevano a guardarsi allo specchio. Un po' come le spalline e i capelli cotonati degli Anni 80. Capita.

Non solo l'acqua su Marte ma i rossetti liquidi che sembrano metallo puro sono una prova dell'evoluzione umana. Ma, scherzi a parte, perché farsi catturare da questa tendenza? Perché se scegliamo la tonalità giusta i rossetti metallici possono regalarci grandi soddisfazioni. Sono molto luminosi e attirano lo sguardo e da soli diventano i protagonisti del make-up look. Incarnato nude, un po' di rimmel e via di metal lipstick, una nuova luce con una sola passata di rossetto. Un trend che fa l'occhiolino alle più pigre o semplicemente a coloro che non possono passare le ore a sfumare l'ombretto prima di andare in ufficio.

Un prodotto must have direbbero i feshionisti, una tipologia di rossetto da avere se vi piace sperimentare con il trucco e seguire le ultime novità. Se non siete così pronte a fare il grande passo basta applicarlo al centro, come fareste con un gloss per far sembrare più voluminose le vostre labbra. Un piccolo passo con un leggero tocco di colore che piano piano, man mano che ci prendiamo gusto, si trasformerà in un amore profondo, un vero ritorno all'età dell'oro, dell'argento, del bronzo..

.

Commenti