Lifestyle

Sesso migliore per le lesbiche rispetto alle etero: lo dice la scienza

Sesso lesbo e orgasmo: ecco l'incidenza in uno studio che prende spunto da ricerche passate e analizza come le lesbiche abbiano una maggiore soddisfazione sessuale

Sesso migliore per le lesbiche rispetto alle etero: lo dice la scienza

Il sesso lesbo è migliore di quello etero? Il Guardian riporta i risultati di uno studio - e di altri da cui è stato preso spunto - che lo afferma.

Stando a un sondaggio condotto da Public Health England su oltre settemila donne, è stato evidenziato come le lesbiche presentino livelli più elevati di soddisfazione sessuale rispetto alle donne che hanno rapporti sessuali solo con uomini. Lo studio ha trovato che metà delle intervistate tra i 25 e i 34 anni non gode della propria vita sessuale, mentre la percentuale scende mano a mano che si va avanti con l'età: solo il 29% delle donne tra i 55 e i 64 anni non prova grande piacere nei rapporti sessuali.

"Godere di una vita sessuale soddisfacente - ha spiegato la consulente della ricerca Sue Mann - è importante per il benessere mentale ed emotivo delle donne". I risultati sono stati correlati a una precedente ricerca del 2014, in base alla quale è stato stimato che mentre il 61% delle donne eterosessuali raggiunge l'orgasmo, ben il 75% delle lesbiche raggiunge lo stesso risultato. Lo stesso però non avviene per gli uomini. Gli uomini gay raggiungono l'orgasmo nell'85% dei nasi, mentre gli eterosessuali nell'86%.

A ulteriore conferma della tendenza, nel 2017 era stata realizzata un'altra ricerca, questa statunitense, per cui è stato stimato che l'86% delle lesbiche raggiungono la piena soddisfazione tra le lenzuola contro il 65% delle eterosessuali. I maschi eterosessuali hanno dichiarato di arrivare al climax il 95% delle volte.

Ma quale potrebbe essere la ragione del fenomeno? "Le donne lesbiche sanno dove si trova il clitoride - spiega il terapista Matty Silver - e sanno cosa fare per ottenere un orgasmo. Non hanno bisogno di mostrare alla partner cosa fare, il che significa che la loro soddisfazione sessuale è più alta.

Ci sono molti uomini che credono di poter dare alla loro partner un orgasmo solo avendo rapporti sessuali".

Commenti