Smalti, i colori per l'estate 2016

Quali sono gli smalti ideali per quest'estate: ecco i colori per unghie di mani e piedi, consigliati per la bella stagione dalle tendenze della moda

Pixabay

Di quale colore indossare lo smalto per essere alla moda nell'estate 2016? Innanzitutto, c'è da evidenziare una tendenza a mescolare le tonalità nello stesso contesto: niente abbinamenti per mani e piedi, quindi, oppure si possono preferire dita fra di loro tutte diverse. Si tratta però di un look consigliato a giovani e giovanissime, per il resto è meglio optare per la tinta unita.

Niente french manicure, niente decorazioni kitsch: per l'estate 2016 vale il detto "less is more", ossia "il meno è di più". Via libera a colori freschi come il verde menta ma anche il giallo. Naturalmente, è meglio aspettare di avere un'abbronzatura consona per scegliere questi colori, esattamente come le sfumature dal rosa baby al rosa quarzo, ma anche il malva o il lilla.

Le sfumature dell'azzurro spaziano invece verso le tinte più scure: si va dai celesti più tenui fino al blu scuro, passando per il carta da zucchero e il blu di Prussia. Il blu scuro non è un residuo dell'inverno, quanto invece una necessità passe-partout a contrasto con gli abiti chiari che solitamente si indossano in estate. Stesso discorso per un grande classico, il rosso vivo: è un colore da cui non si può prescindere, che, nonostante l'effetto appariscente, conserva sempre un'eleganza senza pari.