Donna

Sopracciglia, ecco il trend a filo spinato che spopola in rete

Sopracciglia a filo spinato: è questo il nuovo eyebrow style virale che fa tendenza sui social network. Ecco di cosa si tratta e perché ha catturato l'attenzione della rete

Sopracciglia, ecco il trend a filo spinato che spopola in rete

Sdoganate dalle celebrity, le sopracciglia folte e cespugliose sono diventate in breve tempo un must del look di molte donne, giovani e meno giovani; e se l'arcata sopraccigliare selvaggia piace sempre di più, anche agli uomini, ecco che la moda non sta di certo a guardare immobile e, complici i social – Instagram in primis, propone una nuova tendenza alquanto bizzarra in tema di eyebrow style: le eyebrow barded wire.

Lo scatto rivelazione è stato postato qualche settimana da Athena Paginton, una nota make-up artist con all’attivo più di 4mila followers su Instagram, e ritraeva un paio di sopracciglia lunghe e pettinate come a ottenere un effetto particolarmente d'effetto. Per ricrearle, la Paginton ha utilizzato alcuni degli accessori diventati ormai irrinunciabili per le amanti dell’eyebrow style come il gel per sopracciglia e il pettinino per disciplinare i peli più ribelli con leggeri movimenti, verso l’alto e verso il basso. Inutile dire che il post ha ottenuto quasi 8mila mi piace e oltre 200 commenti, scatenando la curiosità del popolo del web.

Un post condiviso da @athenapaginton in data:

Superati i dubbi i iniziali, le sopracciglia a filo spinato o barded wire eyebrow come sono state definite dalla sua ideatrice, rappresentano una soluzione creativa e originale per donare carattere allo sguardo. E anche se a molte potrà sembrare incredibile, sono già diventate virali online ma non solo. Sulla scia del successo social, la truccatrice Sara Jean ha pubblicato sul suo profilo Instagram seguito da oltre 10mila followers alcune idee da cui prendere ispirazione per adattare le sopracciglia a filo spinato al proprio stile.

Perché per esempio non abbinarle a un trucco occhi rosso tutto glitter sulle palpebre? L’effetto scenografico è garantito.

Un post condiviso da Sara•Jean (@jeanxfoxx) in data:

Commenti