Donna

Come trasformare #maiunagioia in #sempreunagioia

Esercitarsi al buon umore per vivere meglio

Come trasformare #maiunagioia in #sempreunagioia

Uffa, è lunedì e anche oggi piove #maiunagioia. Sono a dieta e ci sono i miei cioccolatini preferiti in offerta al supermercato #maiunagioia. Ho messo lo smalto sulle unghie e si è sbeccato proprio prima di uscire #maiunagioia.

Questo hasthag è diventato super popolare e viene utilizzato per tutte le 'tragedie quotidiane'. Quando non troviamo parcheggio, quando una foglia di prezzemolo ci rimane tra i denti e incontriamo il nostro vicino figo, quando perdiamo il tram per andare a lavoro. #Maiunagioia è diventato il tag preferito del lunedì mattina, delle giornate di pioggia, delle vacanze terminate. Basta leggere le frasi sui social per scoprire le tantissime 'sfighe' che tutti gli utenti condividono per rendersi conto che tutti amano lamentarsi, molto di più di quanto amano condividere momenti felici.

Ma perché ci focalizziamo solo sulle cose negative? Condividere frasi sulla gratitudine in effetti non acchiappa tanti like quanti ne acchiapperebbe una che racconta una situazione buffa o spiacevole in cui ci ritroviamo. Ma possiamo cambiare prospettiva e scegliere di condividere anche le cose positive che capitano durante una giornata con il più ottimista #sempreunagioia.

Corri giù per le scale mobili, sei in ritardo e speri di prendere la prima metro e leggi 'Treno in arrivo' #sempreunagioia. Si sta mettendo a piovere e hai lasciato l'ombrello in borsa perché non si sa mai #sempreunagioia. Sei a dieta e non puoi mangiare la torta che ha ordinato la tua collega che, una volta assaggiata, ha detto che non era buona come sembrava. Calorie risparmiate #sempreunagioia.

C'è sempre il 'rovescio della medaglia' e a ben guardare non è così difficile coglierlo anche nelle avventure di ogni giorno. È sempre il solito e vecchio concetto del bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno solo che #maiunagioia è una versione social più succinta che è diventata virale. Vi ricordate la serie tv Dawson's Creek? Il povero Dawson in lacrime dopo aver rotto con l'amata Joey è diventato il protagonista del meme più divertente del #maiunagoia o forse dovremmo dire #neverajoey dato che tra i due non è mai andata troppo bene (e lei alla fine sceglie l'amico più belloccio Pacey).

Insomma, bevetevi l'acqua rimasta nel bicchiere mezzo vuoto, riempitelo fino all'orlo con un delizioso prosecco e brindate al #sempreunagioia.

Ve lo meritate.

Commenti