Lifestyle

Uber Eats: cibo a domicilio, in soli 30 minuti

Uber Eats permette di ordinare cibo tramite smartphone e computer, per riceverlo a casa comodamente in trenta minuti: ecco come scegliere i piatti dai migliori ristoranti

Uber Eats: cibo a domicilio, in soli 30 minuti

Uber Eats è la nuova frontiera della consegna a domicilio dei pasti, in casa o in ufficio, messa a disposizione da Uber anche in Italia. Un modo per offrire ai consumatori i migliori piatti dei ristoranti locali, da ordinare con un clic, semplicemente tramite un dispositivo - come lo smartphone - e da ricevere velocemente.

Nel giro di poco tempo, l'app di food delivery di Uber ha raggiunto oltre 200 città in più di 30 Paesi di tutto il globo, proponendo una formula vincente basata su menu dei ristoranti locali di qualità e capaci di rispondere a ogni gusto, consegne velocissime con circa 30 minuti di attesa, nessun limite minimo di spesa e nessun costo aggiuntivo per la consegna. In Italia È attivo a Milano, dove garantisce consegne fino a mezzanotte anche nelle zone meno centrali come Bicocca, Bovisa, Lambrate, Crescenzago, Rogoredo e Lorenteggio.

Uber Eats funziona in modo davvero semplice: basta accedere al sito o all'app - il cui profilo è collegabile a quello del servizio di trasporti Uber – per vedere i menu dei ristoranti sul proprio schermo e ordinare il cibo direttamente da casa. La varietà è molto ampia: i piatti spaziano da semplici insalate e street-food, da primi e secondi piatti alla pizza, a pietanze più sofisticate, mantenendo in ogni caso un buon livello di qualità, anche per quel che riguarda i prodotti utilizzati nella preparazione. In tutto il mondo sono già state consegnate ben 20 milioni di colazioni, 13 milioni di burger, 7 milioni di burritos e 1 milione di sushi roll, anche se in Italia a spopolare è il black food, ovvero il cibo a base di ingredienti neri come ad esempio i ravioli al nero di seppia e arancini, ma anche le pizze e i burger realizzati con carbone vegetale.

Il focus del servizio di food delivery è quello di far trovare il piatto giusto nel modo più semplice possibile. Per tale ragione, è possibile cercare i ristoranti sulla base di diversi criteri, come la velocità di consegna, il prezzo medio ed eventuali richieste alimentari particolari: ad esempio, si desidera un piatto gluten-free da ricevere in casa entro 30 minuti? Uber Eats elencherà quei ristoranti le cui offerte si avvicinano a tale richiesta. Il servizio dispone inoltre di una funzione di apprendimento automatico che, di volta in volta, consiglia a ogni specifica persona quei ristoranti che più si avvicinano ai propri gusti, in base alle scelte che ha effettuato in passato.

Soddisfazione del palato ma anche tracciamento degli ordini in ogni fase - dalla preparazione del piatto alla consegna - possibilità di pianificare in anticipo l'ordine, anche una settimana prima, e consegne personalizzate, con l'opportunità di decidere esattamente come e dove si desidera ricevere quanto ordinato, non solo in casa in ufficio ma anche in un parco ad esempio, fornendo all'app istruzioni precise.

Nell'era digitale le recensioni hanno assunto sempre più importanza per gli utenti e, in tal senso, Uber Eats consente non solo di salvare i ristoranti preferiti, inserendo un cuoricino sull'immagine di ciascuno di essi, ma anche di esprimere un giudizio di gradimento o meno, così da condividere con gli altri la propria opinione su quei piatti ordinati.

Uber Eats si propone pertanto come un'app particolarmente comoda, ideata per semplificare la vita alle persone, anche quelle che hanno uno stile di vita particolarmente frenetico per cui trovare il tempo di preparare il pranzo o la cena è quasi impossibile.

Comodità di cui è dunque possibile approfittare visitando il sito ufficiale o scaricando l'app gratuita, disponibile su Google Play Store (per Android) o App Store (per iPhone, iPad e Mac).

Commenti