Nautica

Lifting, Norwegian Jade riparte

La nave da crociera «Norwegian Jade» - circa 93.500 tonnellate di stazza, lunga 294 metri- ha lasciato mercoledì scorso i Cantieri Navali di Marsiglia dove si è sottoposta a una cura intensi­va tra manutenzione e restyling

Lifting, Norwegian Jade riparte

La nave da crociera «Norwegian Jade» - circa 93.500 tonnellate di stazza, lunga 294 metri- ha lasciato mercoledì scorso i Cantieri Navali di Marsiglia dove si è sottoposta a una cura intensi­va tra manutenzione e restyling. La commessa vale circa 2 milioni di euro. Chantier Naval de Marseille nasce nel 2010 a seguito dell’aggiudi­cazione da parte della genovese San Giorgio del Porto (specializzata in riparazioni e trasforma­zioni navali) della gara indetta da Le Grand Port Maritime de Marseille per la concessione di 15 anni (fino al 2025) dell’area occupata dall’ex Union Naval de Marseille. La società San Gior­gio del Porto è una realtà che opera a Genova dal 1928,oggi con impianti d’avanguardia.

Ai lavo­ri hanno partecipato anche 10 aziende genove­si, a dimostrazione delle sinergie operative tra il cantiere marsigliese e il capoluogo ligure.

 

Commenti