Ligabue uno e due Douglas al Manzoni

Carlo Garrè

Oggi. Continua la tournée teatrale di Ligabue che questa sera arriva a Brescia al Teatro Nuovo, sempre fuori città, questa volta a Bergamo da segnalare il ritorno sulle scene di Samuele Bersani che si esibisce al Palacreberg. In città prosegue la rassegna Eurotribu che propone all’Alcatraz il concerto dei tedeschi Stereo Total.
Domani. Ligabue ancora in Lombardia al Palacreberg di Bergamo, mentre la dissacrante ilarità rock dei Gem Boy è protagonista al Thunder Road di Codevilla (Pavia).
Mercoledì. Contaminazione tra elettronica dance e tradizione della musica turca al Piccolo Teatro dove arriva Mercan Dede ospite di Eurotribu, spettacolo curioso con ballerini, percussionisti e dj.
Giovedì. Metal dalle tinte dark al Transilvania Live con il concerto dei Necrodeath.
Venerdì. Incontro tra due cantautori sul palco dello Spazio Musica di Pavia con il doppio live di Willard Grant Conspiracy preceduto da Cesare Basile, mentre allo Zero Club di Bergamo protagonisti sono gli Hogwash, promettente rockband nostrana dalle sonorità ruvide figlie del successo avuto in questi anni da band come Verdena e Afterhours.
Sabato. Al Rolling Stone arriva la rivelazione rock inglese dell’anno, i Kooks, che persentano l’album Inside-Out. Sonorità decisamente eclettiche per i newyorkesi Grizzly Bear che alla Casa 139 presentano il loro mix di post-rock, elettronica e pop-psichedelico. Per gli amanti del punk adolescenziale consigliati i Finley al Buddah Cafè di Orzinuovi (Brescia).
Domenica. Alle 11 del mattino sul palco del Teatro Manzoni (per Aperitivo in Concerto) ospite il raffinato Dave Douglas.