L'imprinting sportivo al servizio dei fuoriclasse

Enrico Sisti

«Non mi piace perdere tempo, ecco perché sono testimonial di Tissot». Perentorio, il playmaker dei San Antonio Spurs e della nazionale francese di basket, Tony Parker. Una vera e propria stella, protagonista NBA con gli «anelli» conquistati nel 2003, 2005, 2007 e 2014 e, in patria (è capitano della Francia dal 2003), con il Campionato Europeo vinto nel 2013. All'alba dei suoi 34 anni, anche se sembra terminato, con la recente sconfitta contro gli Oklahoma City Thunder nella semifinale della Western Conference, il ciclo eccezionale condiviso con Ginobili e Duncan, Parker rimane un grande campione e Tissot è sempre al suo fianco. E sono ormai sei anni. Tra l'altro, a rinforzare il messaggio di un legame così forte, lo scorso 5 ottobre, la Maison di Le Locle e la National Basketball Association hanno annunciato una collaborazione per i prssimi anni, la prima come cronometrista, con una lega sportiva nordamericana di primo livello e la più grande partnership nella storia dell'azienda. Tissot svilupperà un avanzato sistema di cronometraggio integrato e riceverà una licenza globale sui diritti per orologi e accessori per tutte le squadre NBA. Una simile possibilità si è già concretizzata nel modello T-Touch Expert Solar NBA Special Edition, celebrativo del suddetto accordo, realizzato in titanio in due varianti da 45 mm: PVD nero e PVD oro rosa con lunetta e pulsanti in PVD nero. Le funzioni tattili (in tutto 20), attivabili attraverso il touch del vetro zaffiro, prevedono, sul quadrante in fibra di carbonio e sul display in basso, un'indicazione ana-digi che include, tra l'altro, oltre a calendario perpetuo, cronografo e due fusi orari, una bussola, un altimetro e le previsioni del tempo; il celebre logo NBA è inciso sul fondello.

La liason con Tony Parker rientra in un contesto sportivo più ampio, Tissot ha partnership nel basket, nel ciclismo, nel rugby, nella scherma e nel MotoGP.

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