L'indiscrezione: Valentino e Alesi alla 24 di Le Mans su una Ferrari F430?

L'ha annunciato l'ex pilota di F1, ma non ci sono conferme. Jean ha già disputato una Le Mans, nel 1989, al volante di una Porsche

Jean Alesi ha rivelato che nel 2010 parteciperà alla 24 ore di Le Mans in squadra con Valentino Rossi sul una Ferrari F430 della categoria GT2. L'ex pilota di Formula 1, oggi commentatore televisivo, lo ha anticipato nel corso di un incontro avvenuto nella sua città, Avignone, con il giovane connazionale Johan Zarco, che nel 2009 ha esordito nel Motomondiale nella categoria 125. Alesi non ha però reso noto il nome che completerà la sua squadra a Le Mans.
Alesi ha già partecipato alla 24 ore nel 1989 su una Porshe 962C con l'inglese Will Roy e lo statunitense Dominic Dobson, ma il team fu costretto al ritiro dopo soli 69 giri. Rossi dal canto suo ha un'esperienza nell'endurance, sempre con una Ferrari F430 alla 6 ore di Vallelunga lo scorso novembre. Il nove volte iridato del Motomondiale ha fatto squadra con Andrea Ceccato e Alessio Salucci chiudendo al terzo posto nella sua categoria.