Politica

Lista Anemone, Ghedini: "Diffamano il premier"

L'avvocato del presidente del Consiglio interviene sulle voci della presenza del nome di Berlusconi nella lista dell'imprenditore Anemone, coinvolto nell'inchiesta su appalti e G8: "Era sufficiente un modesto approfondimento per evitare di lanciare sulle prime pagine dei giornali una notizia del tutto infondata"

Lista Anemone, Ghedini: "Diffamano il premier"

Roma - "Come sempre vengono pubblicate notizie, coperte da segreto di indagine e senza alcun riscontro al solo scopo di diffamare il presidente Berlusconi. La asseritamente nuova lista dei lavori eseguiti dalla ditta Anemone per quanto riguarda il Presidente Berlusconi non rappresenta alcun elemento di novità". Lo afferma l’avvocato del premier Niccolò Ghedini.

Chiarimento sui lavori "Come già documentalmente comprovato per la precedente lista si tratta di alcuni modesti lavori di manutenzione eseguiti dalla ditta Anemone, una delle società più apprezzate nel settore edile. È quindi evidente che in questa lista non vi è altro se non la riproposizione dei lavori che nella prima erano indicati con la dicitura Palazzo Grazioli. Tali lavori erano stati ordinati da Forza Italia quale adeguamento di alcuni locali utilizzati a Palazzo Grazioli dal partito. Il prezzo dei lavori è stato regolarmente fatturato e regolarmente pagato.

Era quindi sufficiente un modesto approfondimento per evitare di lanciare sulle prime pagine dei giornali una notizia del tutto infondata", conclude Ghedini.

Commenti