Golf

L'Italia alla Women's World Cup

L'Italia alla Women's World Cup

Ci sarà anche l'Italia tra le venti nazioni che giocheranno la Women's World Cup di golf, il campionato femminile del mondo che si disputerà in Sud Africa dal 19 al 21 gennaio 2007. L'ammissione alla gara è dovuta anche quest'anno alla carriera di Veronica Zorzi, in quinta posizione nell'ordine di merito del Ladies European Tour. Il regolamento della Women's World Cup prevede infatti la partecipazione delle nazioni rappresentate dalle giocatrici che abbiano raggiunto il nono posto nelle classifiche finali 2006 dei due maggiori circuiti professionistici, quello europeo (LET), appunto, e quello americano (LPGA). Per il campo del Gary Player Country Club Course di Sun City, Johannesburg, la Zorzi ha scelto come sua compagna la triestina Giulia Sergas, 77ª classificata nel LPGA Tour, dove la stessa Zorzi è presente nella 101a posizione. Le due professioniste sono legate da una consolidata amicizia, aspetto non trascurabile per affrontare le 54 buche medal e conseguire il risultato finale.

L'altro vantaggio è rappresentato dal fatto che per entrambe le giocatrici non si tratta della prima esperienza. La triestina partecipò alla Women's World Cup, nel 2005 insieme a Diana Luna. In quella gara, dopo essere state in testa alle classifica, raggiunsero la decima posizione. La Sergas vi prese parte lo scorso anno insieme a Silvia Cavalleri con la quale conquistò l'undicesimo posto. Non rimane molto tempo per prepararsi all'evento.

Da quando la notizia è stata ufficializzata nei giorni scorsi, Veronica Zorzi e Giulia Sergas sono già al lavoro per ottenere la migliore preparazione possibile e difendere i colori azzurri, confortate anche da un 2006 pieno di soddisfazioni. Chissà che il 2007 non sia l'anno decisivo per la conquista del titolo!

Commenti