Politica

Liti nel Pd, la Serracchiani contro Chiamparino: "E' un uomo solo e Bersani chiarisca la linea"

Continuano le frizioni intrene al centrosinistra sul nuovo Ulivo, è il turno dell'europarlamentare che se la prende col sindaco di Torino che ha definito fallito il progetto del Pd. Serracchiani: "Il nord non lo salva un uomo solo, neanche se si chiama Chiamparino"

Liti nel Pd, la Serracchiani contro Chiamparino: 
"E' un uomo solo e Bersani chiarisca la linea"

Roma - "Il nord non lo salva un uomo solo, neanche se si chiama Chiamparino": lo afferma in una nota l’europarlamentare del Pd Debora Serracchiani, commentando l’intervista a Repubblica dal sindaco di Torino, secondo cui "la scommessa del Pd è fallita". "Mi sembra profondamente ingiusto - prosegue Serracchiani - insultare in questo modo il lavoro che tanti militanti fanno sul territorio credendoci, sappiamo con che fatica, soprattutto al nord. Il Pd perde la sua scommessa - sottolinea - se sono i suoi dirigenti i primi a non credere nel progetto".

Serracchiani chiede quindi "a chi ha più esperienza di avere più rispetto per il partito, e al segretario Bersani di convocare gli organi del partito per discutere e chiarire una volta per tutte la nostra linea: non è possibile continuare in questo modo, con uscite estemporanee dell’uno o dell’altro, e tutti - conclude - con una formula magica in tasca".

 

Commenti