Per il Liverpool spese italiane Preso Dossena

Un italiano agli ordini di Rafa Benitez. Andrea Dossena, centrocampista di 26 anni dell’Udinese, sta per passare al Liverpool, come confermato dall’ad del club inglese Rick Parry: «L'accordo dovrebbe concludersi la prossima settimana dopo aver finalizzato gli ultimi dettagli». Così, dopo il passaggio di Riise alla Roma, il Liverpool (che dovrebbe pagarlo 10 milioni) pesca proprio in Italia il suo sostituto.
Una nostra vecchia conoscenza cambia maglia: è Lilian Thuram che, dopo due stagioni non brillanti al Barcellona, tornerà in patria, al Paris St. Germain, dove chiuderà la carriera. Ha firmato per un anno con un’opzione per il secondo e potrebbe trovare in squadra Giuly, che lascerà la Roma.
Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania, ieri ha confermato la cessione alla Fiorentina di Juan Manuel Vargas: per il terzino pronto un contratto quinquennale da un milione a stagione mentre alla società etnea andranno circa 12 milioni.
La Juventus ha ufficializzato il rinnovo del contratto fino al 2013 di Giorgio Chiellini che ha detto: «Per me non è un traguardo, ma un punto di partenza».