Living, ecco la collezione all’ultimo grido di design

Le sedute più belle per salotto e giardino

Antonello Mosca

Il desiderio di una casa arredata con gusto si allarga sempre più in tutte le fasce di consumatori: Il buon design, la modernità, il comfort e la funzionalità nell'abitare sta diventando una delle ambizioni più sentite e richieste, soprattutto da un target giovane e acculturato che ama vivere la contemporaneità in maniera vivace, attenta, circondato da tutta una serie di componenti di una certa validità. Così l'attenzione si è rivolta non solo all'interno dell'abitazione ma anche all'esterno. E qui è stato un fiorire di proposte per l'arredo del portico, del giardino, dello spazio che circonda una piscina, di un angolo dedicato al barbecue. Naturalmente in questa grande offerta, c'è di tutto, dal trionfo della plastica, al ferro battuto di cattiva fattura, alle composizioni più tradizionali e obsolete. In questo panorama c'è una eccezione, e sta nella produzione della Unopiù, un marchio che si è allargato sul piano internazionale, grazie al gusto, all'attenzione e alla cura dei materiali, alle proposte sempre legate da un filo fortemente logico che riguardano davvero ogni soluzione per il mondo dell'esterno. Nell'evoluzione del successo ecco allora spuntare una nuova collezione, di arredi dal design contemporaneo. E si chiama appunto «Contemporary» questa proposta, che si sviluppa in tre linee di prodotti, tutti realizzati con materiali di altissima qualità e con lavorazioni artigianali fatte per durare nel tempo.
Una prima linea si chiama «Atlantis», arredi caratterizzati da un design elegantemente semplice e lineare, creati in alluminio e in speciale tessuto plastico, materiali che vivono all'esterno senza pericolo di essere attaccati dagli agenti atmosferici. La seconda linea si chiama «Oasis», ed è una serie particolarmente adatta per la piscina e per il mare, realizzata in «Waprolance», una speciale fibra intrecciata a mano su strutture in alluminio.
La terza linea, «Welcome», è un poco una sorpresa, perché effettivamente si tratta di sedute e tavolini che creano angoli di grande raffinatezza soprattutto all'interno, una casa fresca ed elegante, che sia di vacanza o di città. Il legno di teak e i bianchi cuscini suggeriscono tutto questo. Una trentina sono le esposizioni di Unopiù in tutta Europa e ben tremila gli articoli sul sito internet www.unopiu.it.