Livrea bicolore (grigio-nero), super impianto hi-fi e sistema Traction+

Livrea bicolore (grigio-nero), super impianto hi-fi e sistema Traction+

Balocco (Vercelli)Un'edizione speciale, mirata per i giovani, ha dato a Fiat l'opportunità di focalizzare l'attenzione dei media, e quindi del pubblico, sul suo pezzo di bravura, la 500, la cui gamma continua a espandersi a conferma di un successo che coinvolge tutta le versioni e che ha avuto un'ulteriore conferma con la creazione, l'anno scorso, della famiglia 500L, che ha conquistato la posizione di leader del proprio segmento sul mercato europeo. Sulla base della 500L, Fiat ha così realizzato 500L Beats Edition, in collaborazione con gli specialisti hi-fi Beats.
La 500L Beats Edition gioca la sua proposta sul fascino di una piacevolissima livrea bicolore articolata solo su due tinte: grigio e nero, in esecuzione sia lucida-metallizzata, sia opaca. Molto belle anche le ruote da 17 pollici sotto i passaruote marcati. L'effetto è molto elegante e accentua la dinamica del design 500L. Curati gli interni, con selleria nera e cuciture rosse e plancia grigia. E, ovviamente, impianto BeatsAudio da 520 Watt. Importanti anche le scelte relative alla tecnica di 500L Beats, che dispone di due propulsori a benzina, il 1.400 Turbo da 120 cv e il TwinAir Turbo da 105 cv, e di due versioni dell'eccellente turbodiesel 1.6 Multijet, una da 105 e l'altra da 120 cavalli.
Il 1.400 T-Jet sarà disponibile anche in versione bifuel-Gpl. Il nostro favorito rimane il Multijet, indifferentemente dal livello di potenza, perché la sua grande attrattiva è la perfetta combinazione di una grande coppia con un'estrema parsimonia nei consumi. Molto valida l'adozione, di serie, della trazione anteriore intelligente Traction+ che, in combinazione con pneumatici specializzati, è in grado di garantire ottime doti di motricità anche su fondi a bassa aderenza.
Ma anche sull'asfalto, il competente assetto di 500L trae ulteriore vantaggio dagli affinamenti messi a punto per questa intrigante Beats Edition, pensata per i giovani, ma che ha rivelato una notevole versatilità di guida e prestazioni, con comfort e abitabilità super in relazione all'ingombro esterno. Dunque, un perfetto Suv urbano per chi vuole muoversi in città con assoluta flessibilità e consumi al minimo.
Le prestazioni, quando si vuole dare fondo all'acceleratore della versione Multijet 1.6 (120 cv), sono ottime con ben 190 orari di velocità massima e 10,5” nello sprint 0-100, a fronte di un consumo medio di soli 4,6 litri/100 km. E tutta la sicurezza delle 5 stelle EuroNcap di Fiat 500L. Il prezzo di questa versione è di 21.

610 euro, ma quella base parte da meno di 20mila.

Commenti